Visualizza la versione completa : che pesci abbinare...
volevo chiedervi che pesci abbinare con neon e platy e con una pianta chiamata "cabomba acquatica" e meglio che me lo dite al più presto!!! #e52 #e52
neon e plati non stanno bene insieme quindi prima decidi (anche in base ai valori dell'acqua ) quali tenere e poi si vedrà
neon e plati non stanno bene insieme quindi prima decidi (anche in base ai valori dell'acqua ) quali tenere e poi si vedrà
strano perchè il negoziante mi ha detto che stanno bene insieme,comunque grazie :-) :-) :-)
allora la risposta è semplice! ...cambia negoziante! -04
probabilmente non è + preparato di mia sorella che ha 5 anni!! #36#
cmq, tanto x dirne una, la solita, che neon vogliono acqua acida e platy basica!
dacci i valori e potremo darti una mano.
Questi negozianti da strapazzo... PLATI E NEON? ma siamo matti? solo con un bel carico di esperienza in campo acquariofilo si possono far convivere, e comunque una specie vivrà sempre meglio dell'altra!
Comunque quoto H2.O, almeno dacci valori come ph, durezza, nitrati, capienza, abitanti, ecc ecc... :-)
sono agli inizi perciò tante cose devo imparare non ho mai fatto le prove da quando ho iniziato l'acquario #06 #06 #06 perciò cercherò di seguire i vostri consigli :-))
Sì è meglio che non tieni caracidi e poecilidi insieme...
La cabomba inoltre è una pianta non facilissima da allevare... Ha bisogno di molta luce e di una buona concimazione, preferibilmente usando anche la CO2... Certamente sarebbe meglio iniziare con piante + semplici che danno maggiori garanzie di successo con meno sforzo...
lo sò ma sono rimasto soddisfatto dalla pianta che cresce forte è robusta e in più non ho limpianto co2 perchè ho un 54l
Nightsky
12-05-2005, 22:54
anchio ho un 54litri.... e anchio ho la cabomba....nn mi ricordo da quanti mesi ormai ma nelle ultime settimane sta patendo xke' nn riceve + abbastanza luce...
NPS Messina
12-05-2005, 23:05
solo con un bel carico di esperienza in campo acquariofilo si possono far convivere
chi ha un bel carico di esperienza non li fa convivere ;-)
non c'è motivo :-)
Stefano1963
12-05-2005, 23:53
Infatti. Chi ha esperienza non va ad impelagarsi con i tentativi di far convivere due razze incompatibili per habitat e valori dell'acqua: per i pecilidi usa l'acqua di rubinetto o quella di osmosi arricchita con i sali, perché tanto loro vogliono il calcio in poca acqua; per i neon usa quella d'osmosi e così risolve il problema.
Perché complicarsi la vita con "il piccolo chimico" quando poi sono entrambe le razze a soffrire in un acquario non adatto a loro?
lo sò ma sono rimasto soddisfatto dalla pianta che cresce forte è robusta e in più non ho limpianto co2 perchè ho un 54l
L'impianto per la co2 non si rende necessario in base alla grandezza della vasca, ma dalla quantita' e dalle specie di piante! ;-)
solo con un bel carico di esperienza in campo acquariofilo si possono far convivere
chi ha un bel carico di esperienza non li fa convivere ;-)
non c'è motivo :-)
Non fa nemmeno una pieghetta :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |