PDA

Visualizza la versione completa : Riallestimento....

88viper88
10-11-2006, 11:05
Ragazzi buongiorno devo in questi giorni ripristinare il mio acquario....
Adesso i valori dell'acqua sono valori per guppy...Non ho mai comprato di osmosi perchè quella del rubinetto andava più che bene...
Dopo la morte di tutti i guppi mi sto rivolgendo a voi per darmi una mano... l'acquario è un 60litri (lordi)

Vorrei orientarmi su altri pesci.... Io avevo pensato come pulitori una decina di caridina jap....una decina di cardinali....e poi volevomettereuna coppia "protagonista"per cercae una riproduzione....

Voi cosa mi consigliate....

O In alternativa un pesce combattente con la sua donna, 10 cardinali e 10 caridnine....Cosa ne pensate'??

PS.L'acqario orami è maturo gira da un anno....Non è mica che se cambio valori dell'acqua devo rifare tutta la maturazione....alrimenti ritorno sui guppy...

TuKo
10-11-2006, 11:27
Se vuoi che le ripro vadano a buon fine,i cardinali(et simili) è meglio evitarli.

88viper88
10-11-2006, 11:49
tu cosa mi conigli... Sno venuto perchè non so dove sbattere la tesa visto un negoziante incompentente....
Se non trovo niente che mi convince comincero di nuovo con poecilidi guppy e platy..

Consigliami un buon abbinamento...

wtrman
10-11-2006, 12:15
88viper88, se vuoi orientarti sul betta puoi metterci insieme un gruppetto di rasbore.
Per quanto riguarda la riproduzione però leggiti bene qualche articolo, perché una volta terminato l'accoppiamento la femmina deve essere tolta dalla vasca o comunque separata dal maschio.

Lisetta
10-11-2006, 12:18
In 60 litri se vuoi goderti una bella riproduzione io andrei sui ciclidi nani, magari ram (ramirezi). Sono però molto sensibili ai valori, che non devono subire variazioni. Ti consiglio di andare a dare un'occhiata nella sezione del forum "Ciclidi del centro e sud America" (è pieno di topic sui ram) o sul sito http://www.cinghialo.it/ramirezi/Intro.htm.

E' solo un'idea, di possibilità ce ne sono.

88viper88
10-11-2006, 17:34
altre opsioni??

mbrac69
10-11-2006, 19:23
Ma come mai ti sono morti tutti i guppy? L'acqua è rimasta quella di allora?

88viper88
11-11-2006, 15:28
erano morti perchè l'acqua era troppo ricca di Co2...mi è andata in palla la bombola e si è svuotata tutta in mezz ora nell'acquario!!

Adesso l'acqua è pulita è tornata normale....peò per un mesetto non inserisco niente....
Cercavo parerei...

Secondo voi se ci fossero dei batteri di qualche malattia...come posso trattare l'acqua prima di inserire i pesci.....e che malattie ci potrebbero essere??

Alessandrob
11-11-2006, 15:43
io, per eliminare tutta la Co2 lascierei un ossigenatore acceso a palla giorno e notte per qualche giorno..... poi puoi iniziare con l'inserimento dei pesci......
non penso tu possa avere malattie in vasca..... i pesci sono morti per soffocamento, quindi non hanno di certo preso malattie.... se proprio vuoi essere sicuro che non ci siano batteri dannosi ti compri una lampada UV e con quasta sei sicuro di risolvere ogni problema, poichè amazza tutti i batteri, esclusi quelli del filtro, a meno che tu non mandi la luce direttamente nel filtro, ma è una cosa che non farai mai.....

come pesci ti consiglio anche io i ramirezi, anche se devo essere in disaccordo con lisetta:

Sono però molto sensibili ai valori, che non devono subire variazioni.

io ne ho tre e sono rimasti vivi con pH 5,5 e No3 120 (si, 120)....
avranno sicuramente patito le pene dell'inferno, ma sono sopravvissuti... poveretti....

se no, puoi mettere degli apistogramma tipo cacatuoides.....

Lisetta
11-11-2006, 16:24
Io intendevo variazioni di Ph e durezza, comunque non siamo qui per vedere fino a quanto possiamo tirare la corda con la vita dei pesci :-) Insomma, non mi sembra un bel messaggio per un neofita!!
Certo, apistogramma e vari ciclidi nani.
In 60 litri puoi buttarti sui killifish (se li trovi nella tua zona), oppure un betta e, se molto piantumato, anche una femmina...
Dei colisa lalia...
Questo per la coppia.
Se no buttati su un acquario di comunità.

prova a prendere spunto da qui www.natureaquarium.it