PDA

Visualizza la versione completa : picco di salinità mentre non c'ero. conseguenze ?

arriva jack
10-11-2006, 01:23
tornato a casa dopo 3 giorni, trovo l'acquario con i vetri sporchissimi (e va bè) e stranamente con il sarco chiuso, la favia viola sbiancata..... a occhio c'era qualcosa che non mi quadrava. faccio un giro di test: nitrati 0, fosfati 0, KH: 7 (azz di solito è 10)....guardo i dati memorizzati da aquatronica:redox 320 costante, PH 8.2-8.4, temperatura 26/27....densità #23 il giorno 8/11 tra le 18 e le 21 un picco a 1028,4 che poi a mezzanotte torna ai miei canonici 1026.0 !!!!

Non so se uno dei tanti bimbidi casa abbia toccato il rabbocco o cosa diavolo possa essere successo. La domanda è: che conseguenze può aver subito la vasca/animali ?

In ogni caso appena esce il modulo GSM di aquatronica - non mi frega di quanto costa - lo compro !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

aj

Discolo
10-11-2006, 01:40
La salinità NON può variare così tanto SENZA un intervento esterno....

arriva jack
10-11-2006, 01:43
La salinità NON può variare così tanto SENZA un intervento esterno....
guarda mi sto scervellando per cercare di capire cosa può essere successo !!! e non ci riesco !!!!

NIKO
10-11-2006, 02:21
controlla che la sonda della salinita' sia a posto, anche se qualcuno ha fatto partire il rabbocco in modo accidentale , avresti avuto un calo della salinita' non un aumento,
almeno che non si sia bloccato il rabbocco e quindi non reintegrando l'evaporato si e' alzata la salinita'.

Perry
10-11-2006, 09:28
Finalmente (per modo di dire) ho trovato un'altra persona a cui è successo! 3 mesi fà è capitato anche a me non ho ancora capito perchè! Ho il dubbio che siano stati i buffer..anche se non sò in che maniera..ma è l'unica possibilità..nessun altro intervento esterno, rabbocco ok..boh! #24

volpe81
10-11-2006, 20:12
anche a me la salinita mi aumenta sempre anche se il galleggiante del rabbocco rimane sempre nello stesso punto...Io penso algi integratori...

Perry
11-11-2006, 01:20
volpe81,
anch'io anche se nn capisco perchè..soprattutto perchè nn è più successo..e altri motivi proprio non ne vedo..