PDA

Visualizza la versione completa : Probblemoni su i test

Claudio06
09-11-2006, 23:46
Ciao ho un probblemino anzi due , per ora mi sto cimentando con un acquario da 30 lt con 4 pesci rossi e niente piante ho fatto alcuni test allora
Ph 7,5 acqua del rubinetto
1)no2 <0,3 mg/l test Tetra ho provato a farlo cn acqua del rubinetto e mi da gli stessi valori il reagente a 0 non va provo a cambiare marca quale mi consigliate
2)per il test del GH e KH non capisco il manualetto del test dice di vedere il viraggio del colore ,in che senso conto le gocce da quando cambia dal rosso al verde per il GH oppure le gocce dopo che diventa verde -93 sto impazzendo aiuto

PS
Sono in attesa che arrivi il mio primo acquario serio un Askoll ambiente advanced 80x35x49

filippo66
10-11-2006, 00:04
in genere i tetra sono buoni come test.

Riguardo al GH e KH il valore e dato da tutte le gocce che hai messo fino a quando il colore non si stabilizza

Elbryanz
10-11-2006, 00:11
Per il test tetra del Kh, devi contare il numero di gogge necessario a farlo virare dall'azurro (prima goccia) al giallo.
Metti la prima goccia e diventa azzurro poi continui ad aggiungere gocce (e a rimescolare la provetta dopo ogni goccia) finche nn diventa tutto giallo.
Se, ad esempio, ci sono volute 6 gocce per farlo virare di colore allora il kh è 6.