PDA

Visualizza la versione completa : Tartarughe da acquario??!!

#include
09-11-2006, 17:23
Ragazzi quando ero piccolo avevo nell'acquario una tartaruga..piccole dimensioni..un 5 cm di color verde..stava tranquillamente sommersa..cioè non era come quelle delle vaschette con la palma!!!!..mi sapete dire che tipo è?!?!
Inoltre perchè non la trovo più nel negoziante??!!
Ricordo solo che ai tempi della lire costava un po!!!!

Grazie.... :-)) :-)) ;-) ;-)

Tropius
09-11-2006, 17:35
probabilmente... era piccola perchè era piccola... di età.... e probabilmente non era corretto il metodo di allevamento....

ma non so #23

egle
09-11-2006, 20:04
In un garden ho visto ke in alcune vaske al posto di esserci dei pesci c'erano delle tartarughine di acqua dolce completamente sommerse... dopo aver kiesto info mi hanno risposto ke è una specie particolare... ma nn ricordo il nome... se vuoi ti posso dare il numero di telefono di questo garden di rho in modo da avere spegazioni più dettagliate.... :-)

petrox81
09-11-2006, 21:29
sono interessato anche io...
teneteci informati... :-D

#include
09-11-2006, 22:42
Be se nessuno sa qualcosa..casomai mi dai il numero..grazie!!!!
Si l'ho avuto per diversi anni..stava sempre sommersa..ed era tranquilla..bellami piaceva tanto.

#include
10-11-2006, 19:31
Nessuno ne è a conoscenza??!! -05 -05 :-)) :-))

axel82
10-11-2006, 19:50
ma sempre sommersa non credo sia giusto perchè cmq le tarta respirano fuori dall'acqua.

io ne ho una chiamata in volgare dalle orecchie rosse. in pratica ha bisogno sia di una parte emersa che di nuotare.

per la parte emersa basta anche un sughero, lei si arrampica e si prende "il sole" cioe' la lampada a raggi uv indispensabile x non farle avere problemi di salute

Forse in questo periodo è piu difficile reperirle perchè fa freddo...

qua a napoli cmq le vendono dai 10 ai 15 euro.(quando le trovi)

pero' almeno per quanto riguarda la mia so gia che se tenuta bene come credo stia facendo crescono un bel po... e quindi poi bisogna avere anche una bella vasca grande...

Melodiscus
10-11-2006, 20:28
diciamo che devi proprio avere una vasca da bagno!!!

MADICA
10-11-2006, 20:42
axel82, le tartarughe con le orecchie rosse non si possono vendere legalmente, sono protette

Melodiscus
10-11-2006, 20:50
esattamente!!! Quoto ;-) ;-) ;-)

#include
10-11-2006, 23:02
Bo ragazzi io ce l'avevo nell'acquario..era sempre piccola e non vedevo che soffriva..anzi!!!!
In superficie ci andava ogni tanto..ma nn aveva bisogno di prendere luce.

axel82
11-11-2006, 01:17
e quanto ti è durata?

come è morta? se è morta...

l'assenza di luce solare e cattiva alimentazione le causa guscio molle, infezioni agli occhi, e anche raffreddori dovuti alla diversa temperatura tra acqua e aria nella vasca.

poi se tu non le hai mai messo qualcosa dove lei potesse salirci non vedo come poteva farlo

#include
11-11-2006, 10:00
Se leggi l'inizio del post..dicevo che ero piccolo era un acquario gestito da mio padre..per questo chiedo a voi che era!!!!
Mi è durata diversi anni..rimasta sempre piccola.

Raul3
11-11-2006, 12:12
Ciao, in questo sito trovi schede, foto e informazioni sulle tartarughe acquatiche.
Prova a vedere se trovi la tua.
http://www.tartaportal.it/index.php?ind=schede&op=section_view&idev=2
Ciao ;-)

Petauro
11-11-2006, 19:28
Io ho una tartarughina che sta sempre in acqua, è una apalone spinifera. Ti ricordi se era appiattita, con un collo smisurato e un nasetto lungo? Se si è probabile che sia questa. Però so che cresce un bel pò, specialmente se è femmina. Inoltre ha delle papille nel popò che gli permettono di "respirare" anche da sommersa... quando l'ho saputo -05

Cesar
11-11-2006, 20:14
axel82, le tartarughe con le orecchie rosse non si possono vendere legalmente, sono protette

ha detto napoli .. cosa cìè di strano :-))

axel82
12-11-2006, 12:08
in effetti è vero, a napoli sarebbe facile trovare anche una tigre...e saprei pure da chi andare! pero' credetemi per le tarta è difficile che chi la compra creda che sia illegale. Tutti i negozi, o quasi, mica le nascondono, alcuni le mettono proprio in vetrina con tanto di cartello! Sono proprio le autorita' competenti che non fanno nulla! e i negozianti ovviamente ci mangiano
poi a dire il vero le ho viste anche in altre citta', ma un tantino piu nascoste...tra l'altro qua ti chiedono 10 euro o poco piu. a roma le ho viste anche a 30!