Visualizza la versione completa : Età ampullarie
PinkBetta
09-11-2006, 17:22
Ciao, ho sempre avuto una curiosità: si può determinare l'età di un'ampullaria? La grandezza è un'indicatore valido oppure dipende anche da quanto viene nutrita?
Grazie a tutti
nn saprei cmq bella domanda.
cmq suppono e lo sottolineo che la grandezza non centri nulla perche puo variare a seconda dell alimentazione credo poi non sò il nostro amico cri può sapere qualcosa
Io non sono un'esperta, ma posso dire quello che ho notato con le mie... quando le ho comprate sono passate dalla vasca piccola del negoziante al mio 350 lt, e hanno subito un aumento di volume del 150% in un mese, poi la crescita è rallentata. Quindi suppongo che la dimensione cambi non solo in base a quanto la nutri, ma anche alla dimensione della vasca, come i pesci. Non so se ci siano modi per stabilirne l'età, ma credo che la dimensione non sia utile.
Io non sono un'esperta, ma posso dire quello che ho notato con le mie... quando le ho comprate sono passate dalla vasca piccola del negoziante al mio 350 lt, e hanno subito un aumento di volume del 150% in un mese, poi la crescita è rallentata. Quindi suppongo che la dimensione cambi non solo in base a quanto la nutri, ma anche alla dimensione della vasca, come i pesci. Non so se ci siano modi per stabilirne l'età, ma credo che la dimensione non sia utile.
facciamo un test del dna o del carbon 18 aysuahsuhas tipo per i fossili
PinkBetta
10-11-2006, 18:25
:-D :-D :-D :-D :-D
Italicus
10-11-2006, 21:06
facciamo un test del dna o del carbon 18 aysuahsuhas tipo per i fossili
ehm......credo sia carbonio 14
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |