Visualizza la versione completa : Neofita tartarughina
Ciao a tutti sabato mi hanno regalto una tartaruga di acqua dolce e io non so come devo curarla.Insieme mi hanno dao una vaschetta con un isoletta e il mangime (gamberetti minuscoli).
1)il primo problema è che da sabato non ha ancora mangiato;io gli do 3 gamberetti al giorno ma non se li calcola.
2)ho letto che l'acqua dev'essere calda quindi immagino che dovrò comprare un termostato.
3)vorrei anche qualche dritta su come costruire un acquaterrario,io avevo pensato a del plexigas,ma non so.....
grazie
La cosa che mi preoccupa di più è che non mangia,ho paura che così muoia #07 #07
ciao cobra...
benvenuto sul forum ;-)
qui troverai sicuramente chi saprà aiutarti sono tutti molto esperti e pronti ad aiutare chiunque
allora fammi capire un attimo ora dove la tieni la tarta in casa?
Esatto la tengo in casa,le cambio l'acqua un paio di volte al giorno per mettergliela un pò tiepida.Il problema è che non mangia e che se non fosse per me che ogni tanto la tiro fuori lei non sta mai nella parte emersa della vaschetta ma sempre in acqua.
grazie per l'aiuto
spero tu sappia a cosa vai in contro con una tarta...sai le dimensioni che puo raggiungere?
allora iniziamo col dire che le tarte raggiungono grandi dimensioni a seconda della specie quelle che più comunemente si trovano nei negozzi raggiungono i 25/28 cm per le femmine e un pò meno per i maschi e quindi anno bisogno di grandi vasche la cosa migliore sarebbe un laghetto ma nn tutti possono permettersi di dedicargli tutto quello spazio e allora costruiscono un acquaterrario un acquaterrario necessita di diversi accessori come:
neon che emette raggi uvb e uva
una lampada spot per riscaldare l'aria emersa
riscaldatore per lacqua
filtro esterno/interno
area emersa
e una 20 di cm d'acqua per ora che sono piccole
ps datti una letta al forum se ne è parlato molte volte ;-)