Entra

Visualizza la versione completa : Quali altri pesci posso inserire?

Azaz-El
09-11-2006, 13:07
Ho un 70 L. netti con 3 caradine e 10 neon. I valori dell'acqua sono quelli compatibili coi neon.
Che pesci potrei inserire?

Avevo pensato anche ad alcune cose:

1) Sicuramente aumentare le caradine

2) Se prendo un betta maschio (senza femmina nè ora nè mai), faccio il danno?

3) Se aggiungo le rasbore (sempre una decina), litigano coi neon?

4) I pesci di fondo ci "devono" essere per forza o vanno bene solo le caradine?

Aspetto i vostri consigli! :-)

digitalhawk
09-11-2006, 15:55
1) ok le caridine praticamente non inquinano quindi non ce problema

2) x il betta, ci sarebbero 2 contro: il betta è moooolto territoriale e potrebbe recludere i neon in un angolo, il betta ha una coda che potrebbe attirare i neon a smangiucchiarla...questi sono i contro, poi magari hai fortuna e si spartiscono il territorio equamente convivendo tranquilli

3) magari di rasbore prendine di meno, penso che in 70lt ci possano ancora stare con altri 10 neon

4) i pesci di fondo non sono obbligatori, le caridine vanno più che bene. io xo' ti consiglio un gruppetto di corydoras, ma xke' a me piacciono molto e sono troppo simpatici, in più se ti va di culo ti si riproducono come avevano fatto con me (anke se xo' non avevo i mezzi per crescere gli avannotti)

5) hai qualke foto della vasca e dei pesci? ;-)

Azaz-El
09-11-2006, 18:18
Grazie mille per avermi risposto! :-)

Allora... da quello che mi hai detto, mi hai convinto a non prendere il Betta; non mi va di affidarmi alla fortuna. ;-)

3) magari di rasbore prendine di meno, penso che in 70lt ci possano ancora stare con altri 10 neon

Intendi dire che oltre a un 6-7 rasbore dovrei prendere altri 10 neon o prendere solo le 6-7 rasbore?

5) hai qualke foto della vasca e dei pesci? ;-)

No, non ne ho ancora per vari motivi: sono incapace nel farle, l'acquario non è esteticamente bello come i vostri e direi che è incompleto in quanto piante... ma vedrò di rimediare in tempi brevi! :-)

A tal punto, potrei inserire 3 colisa laila? Un maschio e due femmine? O sbaglierei? Non mi va di tenere solo neon e rasbore, cerco un bel pesce NON di branco che faccia la sua figura! :-))

digitalhawk
09-11-2006, 23:41
allora intendevo solo di prendere le rasbore, x i neon bastano quelli che hai...in effetti mi ero espresso male io!

per il betta fai bene cosi a non prenderlo

per le colisa non ti saprei davvero dire, non sono un esperto di questi pesci xke' non mi attirano...penso che possano andare bene

hai gia' pensato ad una coppia di ciclidi nani? apistogramma cacatuoides o viejita sono molto belli e pacifici!

per le foto, nn ti preoccupare se non sei un fotografo e soprattutto non e' una gara di chi ha l'acquario piu' bello, anzi le foto ci possono servire per aiutarti nel tuo intento di migliorarti! ;-)

Azaz-El
10-11-2006, 19:11
Farò come mi hai consigliato! Inserirò le rasbore e andrò a caccia di questi Apistogramma (ho visto le foto ed esteticamente sono molto belli). Sarà solo difficilissimo trovarli dalle mie parti, visto che a Napoli e provincia circolano sempre i soliti pesci... #07

Per la questione foto, dammi tempo e vedo che posso fare, anche perchè c'ho una modifica imminente da fare al filtro! ;-)

Grazie per tutto l'aiuto che mi hai dato! :-)