Visualizza la versione completa : Pesce rosso malato
Abissiprofondi
09-11-2006, 10:45
Il mio pesce rosso (anche se marrone...) ha un rigonfiamento sopra la testa: partendo dalla bocca se vi spostate idealmente esso č dopo le branchie, come fose una gobbetta diciamo. Gli sto dando l'Esha 2000, come consgigliato dal venditore...senza ottenere grossi risultati.
Voi cosa consigliate? Mi fa una gran pena... -20
per il momento un bagno con acqua e sale.15 gr di sale per 10 min su 1 litro di acqua.soluzione che puoi e3stendere fino al massimo a 45 min se nn noti sofferenza .soluzione nn ripetibile eda fare in isolamento.lele
Abissiprofondi
10-11-2006, 10:12
Ecco una foto del tipo di problema, anche se il pesce non č quello mio...Comunque il problema da cui č afflitto č questo...anche se il rossore adesso si č leggermente attenuato. Resta perņ il gonfiore... Basta il bagno di sale? http://www.acquariofilia.biz/allegati/pesce_rosso_micotico_468.jpg
io lo farei per iniizare poi vediamo se e' il caso di fare altre terapie.lele
Abissiprofondi
11-11-2006, 11:15
Io ieri il bagno gliel'ho fatto...20 minuti...
Ora perņ le macchie che prima erano rosse stanno divenendo nere...
Forse la situazione tende al peggio? -20
Lo so' che sono in due in 15 lt. d'acqua...Adesso ho un'acquario da 100 lt. ci volevo mettere loro due...ma il negoziante mi ha convinto a lasciarli li e adesso ci sono altri pesci...se non gli davo retta, adesso che so' che necessitano di molto spazio...li avrei sistemati li'...
La vaschetta comunque ha un filtro con i carboni...ma non un termoriscaldatore...
in isolamento fai untrattamento ocn del bactowert+mycowert.vediamo cosa succede .se la patologia regredisce .
Abissiprofondi
13-11-2006, 11:40
ok proverņ
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |