Visualizza la versione completa : foglie di quercia
vi ho letto e assecondato ma, ennesimo dubbio....
il fondo della vasca delle caridine,per dare loro un habitat particolarmente piacevole,deve essere completamente coperto dalle foglie...? oppure, a "macchie"..?e l'acqua non ne risente di tutto questo fogliame..? ho un 300 lt.(+ o -) e non vorrei mi diventasse un sotto-bosco.... :-)
grazie a tutti....
io ti consiglio di nn mettere troppe foglie che cambierebbero i valori della vasca.prova a mettere anche qualche foglia di platano
Jalapeno
14-11-2006, 22:24
Io ti consglio di non metterne neanche una.....
newgollum
15-11-2006, 13:46
da quanto mi è stato suggerito nel mio simile topic le foglie devono essere di quercia, secche e vanno insrite non per fare il fondale ma come nutrimento per i gamberetti.
Jalapeno
15-11-2006, 14:09
Boh io posso dire per esperienza che le mie white perl e le mie red cherry non mangiano le foglie di quercia, a sto punto penso che si possano mettere lo per il lato estetico.
newgollum
19-11-2006, 21:24
ho messo una piccola fogliolina secca nella vasca delle babaulti: da ieri sera ce n'è sempre attaccata almeno una, ma non è che ci si buttino...
allora, io dopo qualche mese porto la mia conclusione..Le mie foglie che avevo messo in vasca tempo fa(baka, te lo ricordi quando??mi sembra verso agosto) sono sempre in vasca, tutte bucherellate...Il che presuppone che facciano il loro dovere, le caridina ogni tanto ci vanno sopra e i buchi ne sono una conferma...
diciamo che a quanto ho capito non sono tanto le foglie l'importante, quanto piuttosto i microorganismi che vi si formano sopra...
ciao!
p.s. se qualcuno poi ha msn e le volesse vedere come sono ridotte... il_conte_82@hotmail.com
ciao!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |