Visualizza la versione completa : corydoras... hanno un sesso?
e soprattutto..si accoppiano?
ho 2 corydoras da mesi ma non fanno mai niente...
l'unica cosa che fanno è nuotare come razzi dal fondo al pelo dell'acqua e poi tornare giù in 1nano secondo.
a parte questo e il fatto che spulciano il fondo non fanno altro...è normale?
oggi per laprima volta li ho visti inseguirsi e stuzzicarsi a vicenda...che fanno?
poi mi chiedevo ma hanno sesso? come si vede? e si accoppiano?
grazie ^^
Ciao, di solito quando si inseguono fa parte del loro corteggiamento.
Per capire il sesso: Le femmine sono più grandi e grosse dei maschi; gli stessi presentano le dorsali molto più pronunciate.
Per altre informazioni sull'allevamento e riproduzione dei corydoras, ti consiglio di guardare questo sito.
http://www.paleatus.com/
Ciao ;-)
grazie infinite..... a me sembrano di grandezza identica.. solo che uno ha la dorsale il doppio dell'altro.. ora guardo meglio.
grazie ^^
e come mai nella sezione poecilidi? :-))
coriandolo
10-11-2006, 02:15
avevo letto, non mi ricordo dove che i maschi hanno le pinne più a punta e le femmine stondate ma informati meglio chiedendo a persone più esperte, magari nella sezione giusta :-))
ciao Massimo
digitalhawk
11-11-2006, 17:03
il sito postato da raul3 e' il migliore per riconoscere i sessi e la riproduzione
ma come mai ne hai solo 2? meglio 5-6
cmq di solito le femmine sono piu' tozze rispetto ai maschi che sono snelli
p.s. se non avessero sesso come farebbero a riprodursi? intervento divino :-D
Già che il post c'è #13
Oggi mi sono fermato davanti ad una vasca, ed eccoli là... non denutriti come a volte accade ma floridi e pieni corydoras paleatus....
Noto subito due esemplari massicci, devono essere due femmine sui 4 cm abbondanti. Le ho prese, non ho resistito #22
Voglio poi prendere altri due o tre esemplari, visto che c'erano esemplari snelli e vivaci (maschi presumo) ed allevarli come si deve.
Ho in mente una rivoluzione del mio concetto di acquario #24
vabbè che sto qua ad annoiare voi #13 :-D
digitalhawk
11-11-2006, 20:56
no in effetti non ho capito cosa hai fatto di preciso...
hai comprato dei corydoras per riprodurli?
ma dove li hai messi?
Certo, li ho comperati, ma la riprodzione non è il mio fine :-) .
Li ho messi nell'acquario #13
Allora, devo spiegare :-))
Avevo, da bravo neofita, iniziato con i classici scalari, guppy, cory (uno o due per tipo #13 ) pleco, pristelle, betta, etc.
Via via ho incominciato a selezionare le specie, tenendo alla fine solo i pecilidi e i cory (sempre quei due per tipo, 2paleatus, 2aeneus e 2albini).
Ma 'ste poveretti mi sa che pativano la fame #13 , almeno quando avevo la vasca piena di guppy superaffamati che si magnavano le pastiglie #23 .
Ora voglio rifarmi, prendere un gruppetto di una sola varietà (i paleatus sono i miei preferiti, gli sterbai sono belli ma costosi ._.) e godermeli #21
Se poi vogliono fare i loro comodi e riprodursi, meglio, tanto non terrò più i pecilidi, per ora -28d#
Sto facendo delle drastiche decisioni #07
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |