Visualizza la versione completa : domanda stupida ..
che differenza c'è tra caridina e neocaridina?? allevamento?riproduzione??
grazie del conforto aushuahs
per ora non lo so manco io però penso ke ci siano molti errori di classificazione come ad esempio non si sa se neocaridinia "red cherry" sia una spece a parte da caridinia japonica o solo una sua varietà o sottospecie.
coriandolo
14-11-2006, 22:21
per ora non lo so manco io però penso ke ci siano molti errori di classificazione come ad esempio non si sa se neocaridinia "red cherry" sia una spece a parte da caridinia japonica o solo una sua varietà o sottospecie.
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
:-)) :-)) :-))
coriandolo
14-11-2006, 22:25
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
:-)) :-))
questo da parte della mia ragazza. Grazie per le risate :-))
coriandolo
14-11-2006, 22:39
a parte gli scherzi (e ti prego di non prendertela perché le risate sono fatte in un clima sereno ;-) che pultroppo non si respira sempre nel forum) le caridine, a cui appartengono le japonica, sono gamberetti che appaiono più grosse ed aggressive da non inserire insieme alle neocaridine, come le red cherry, che sono più piccole.
hanno caratteristiche di riproduzione, oltre che somatiche e compartamentali, diverse le neocaridine si riproducono tantissimo, anche troppo, mentre le caridine hanno una riproduzione molto più delicata, in natura si riproducono in acqua salmastra e non nascono formate e quindi necessitano nutrimento a base di alghe preparate mettendo una bottiglia di acqua dell'acquario al sole. le neocaridine invece nascono già formate(un gamberetto in miniatura, circa mezzo millimetro, rispetto alle specie) e sono in grado di procacciarsi il cibo autonomamente.
ora non mi viene in mente altro.
ciao Massimo
Italicus
15-11-2006, 06:32
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
scusa
non te la prendere, ho detto cose ben peggiori da neofita -28d# (e lo sono ancora)
comungue
nome comune nome scientifico
caridina japonica caridina japonica
red charry neocaridina denticulata sinensis(var. red)
var. red=varietá rossa
in natura sono marroni
marroni??e lo stare nei nostri acquari che le fa diventare rosse??
coriandolo
15-11-2006, 14:43
solo se le nutri con bistecche alla fiorentina e buon vino chianti e ti diventano 73 cm come a matteogm! :-D
:-))
coriandolo
15-11-2006, 15:27
non te la prendere, ho detto cose ben peggiori da neofita -28d# (e lo sono ancora)
io resterò neofita per tutta la vita, sai la voglia di imparare non credo mi passerà mai ;-)
ciao Massimo
Italicus
15-11-2006, 16:01
io resterò neofita per tutta la vita, sai la voglia di imparare non credo mi passerà mai ;-)
ciao Massimo
idem :-)
-d04 ehm...............quella gracilis, é tua?
coriandolo
15-11-2006, 16:34
magari!!!!!!!!!dovrei prima allestire un salmastro, per ora mi diletto con japonica, red e white ma tenere lì quella foto mi ricorda quello che voglio. Prima o poi farò una casetta anche per quei simpaticissimi animaletti, che sono fra i miei preferiti come d'altronde tutti i gamberetti... e poi chissà se riuscirò a realizzare il sogno (impossibile) di riprodurle. :-D :-D :-D mi autoirrido
ciao Massimo
Italicus
15-11-2006, 16:59
marroni??e lo stare nei nostri acquari che le fa diventare rosse??
sono state selezionate, proprio come molte varianti di discus, guppy, white pearl, pesce rosso, .................................................. .............
grazie per l info italicus per quanto riguarda coriandolo che specie hai di gamberi???
coriandolo
15-11-2006, 21:52
red cherry, white pearl, palmata, japonica.
ciao Massimo
wowww ma hai molti esemplari??gli hai divisi in diverse vasche???
coriandolo
16-11-2006, 01:21
si divisi per evitare rischi di ibridazione (per quanto la medesima non sia certa); si ho parecchi esemplari, anche troppi di white e red.
ciao Massimo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |