Entra

Visualizza la versione completa : black molly!!!!! help!!!

siale83
08-11-2006, 23:28
ho un acquario da 100 lt 7 neon (prima erano 10) 1 black molly un pesce che non so come si chiama 2 pulitori da vetro e 2 da fondo (erano 3) ho notato che ogli tanto il balck molly comincia Ha seguire i pesci piu piccoli e il giorno dopo il trovo morti che dite lo tolgo e lo riporto allaquari dovo l ho comprato?o forse c e qualche problema che io non capisco???
p.s. č il mio primo acquario non so come comportarmi so solo che mi dispiace veder morire i miei pesciolini!!! #06 :-(

Giomasi
09-11-2006, 01:31
il black molly non dovrebbe stare con i neon, per gli altri se non ci dici cosa sono... non lo so. Di solito non sono aggressivi, ma a volte puō capitare... magari proprio perchč č da solo. dovrebbe stare in gruppi con rapporto maschi femmine 1/3
Direi proprio che ti conviene riportarlo indietro!

Jackrock
09-11-2006, 01:57
anche secondo me dovresti portarlo indietro. le motivazioni come dice Giomasi sono svariate: la prima e' che non puo' convivere con caracidi, tipo i neon perche' richiedono valori d'acqua differenti, la seconda e' che dovrebbe stare almeno in 3 esemplari con il rapporto MINIMO di 1 maschio ogni 2 femmine. Ovvio che da solo possa creare problemi, soprattutto agli esemplari piu piccoli. Io lo riporterei e prenderei in cambio magari un paio di neon da aggiungere a quelli che gia hai. ciao!

siale83
09-11-2006, 09:56
grazie ma come capisco se č maschio o femmina????cosi gli compro la compagnia

Giomasi
09-11-2006, 12:07
scusa ma se ti diciamo che i molly non possono stare con i neon, tu ne vuoi comprare altri??? allora perchč chiedi consigli?
ripeto: secondo me devi riportarlo indietro

siale83
09-11-2006, 21:02
Ok Allora mi sa che lo riporto.

Mi Dite cmq come faccio a capire il sesso del black molly?

siale83
09-11-2006, 23:48
ma se invece volevo portare indietro i neon tu che ne sai???? non ti preoccupare non verro piu in questo forum tutto grazie a te!!!!
ipocrita

Giomasi
10-11-2006, 02:22
ipocrita? perchč ti ho detto che "secondo me devi riportarlo indietro"? che c'čentra con l'ipocrisia?
comunque ho detto "secondo me", poi sei libero di tenerli tutti, come di tenere solo il molly e riportare indietro tutti gli altri 12 pesci

PS: i maschi di poecilidi giunti a maturitā hanno la pinna anale trasformata in gonopodio, un organo copulatore. Dovresti trovare delle foto per capire meglio, ora non so dove indirizzarti, al limite fai una ricerca su google con "gonopodio"

ciao

Jackrock
10-11-2006, 03:36
siale non c'e' bisogno che ti incazzi, ti e' stata consigliata una cosa, poi fai come credi a noi non interessa ne sappiamo come andra a finire. E' certo che se tu crei un topic parlando di un problema del tuo black molly, (che non ha problemi solo coi neon mi sembra di capire, ma da come dici tu con tutti i pesci di taglia minore) noi altri cerchiamo di darti consigli riguardo il black molly. Mi sembra assurdo levare neon e pulitori per un totale di oltre 10 pesci per tenerne uno... oltre che problema di valori tra black e neon, c'e' anche un problema di compatibilitā, da come tu dici, quindi leva il black molly... spero che non peccherai d'orgoglio e rientrerai nel forum cercando di comprendere gli altri allo stesso modo di come gli altri provano a comprendere te. Nel caso contrario, avrai perso una buona opportunitā. ciao.