Visualizza la versione completa : Impressioni sulla KW
Ho da ieri iniziato a reintegrare con KW e mi è finito anche un pochino di idrossido ( misto in rapporto 1:10 con idrossido di magnesio) in vasca e il giorno dopo, oggi, devo dire che l'acqua è MOLTO + limpida, è una cosa normale e spiegabile o è una coincidenza? Qualcuno saprebbe spiegarmelo?
Grazie!
io so che l'idrossido non deve finire in vasca.. non saprei per la limpidezza dell'acqua. carino il foionco qua in foto!!! #19 ma morde??
carino il foionco qua in foto!!! #19 ma morde??
Foionico?????? Ma che vuol dire?
Cmq è la mia furettina, si chiama Mystra ed è dolcissima!
Masck leggi un po' qua................. :-D
http://www.viaggiareintoscana.it/saporiditoscana/notizie_vis.php?id=18&check=1&area=
Poverina!! No, nn assomiglia per niente -04
:-D Cmq il testo è impreciso perchè il termine furo è stato adottato proprio per la selezione del furetto ( che già c'era ai romani) che poi sta alla puzzola come il cane sta al lupo. La puzzola è mustela putoris, il furetto mustela putoris furo ( dove furo stà x ladro, infatti si prendono tutto e lo nascondono!).
ecco..bravo Bob68!!! insegnali te un pò di toscanaccio alla gente!!!! #19
Poverina!! No, nn assomiglia per niente
Vorrei precisare che a me piace molto................. ;-)
ciaoooooo
Beh ci mancherebbe! -04
:-)) :-)) :-))
Glielo dirò, anche se dubito che capirà! :-D
Ho da ieri iniziato a reintegrare con KW e mi è finito anche un pochino di idrossido ( misto in rapporto 1:10 con idrossido di magnesio) in vasca e il giorno dopo, oggi, devo dire che l'acqua è MOLTO + limpida, è una cosa normale e spiegabile o è una coincidenza? Qualcuno saprebbe spiegarmelo?
Grazie!
Non e' una coincidenza perche' la kw oltre ad avere la funzione di integrare calcio,ha anche quella di eliminare i fosfati.
;-)
Grazie!
Non e' una coincidenza perche' la kw oltre ad avere la funzione di integrare calcio,ha anche quella di eliminare i fosfati.
;-)
Infatti dopo il disastro KW, sono a 0 assoluto!
attenzione....la kw non è che li elimina i fosfati...li fa PRECIPITARE.
Si questo lo so. Sapete dirmi in quale remota maniera i PO4 precipitati potrebbero tornare in circolo?
Mi pare se il ph scende sotto 7,9.................
Mi pare se il ph scende sotto 7,9.................
Azz così poco!? -05
si..mi sembra che sia un fatto di ph...ma il valore non me lo ricordo..
qualcuno che lo sa?
a me pareva sotto i 7.8 (comunque in un acquario stabile e maturo è difficile che vada così basso anche di notte) ma mi posso clamorosamente sbagliare.
Nessuno lo sa con certezza?
L'unica è sperare nell'intervento di reefaddict.
Se non lo sa lui.......................
La razione è la seguente...
3Ca(OH)2 + 2PO4--- -> Ca3(PO4)2 (precipita) + 6OH- ;-)
I fosfati dovrebbero tornare in soluzione (se non ricordo male) a pH=6,6 #24
era quello che volevo intendere anch'io scusatemi mi spiegato male -11
I fosfati tornano in soluzione già a ph 8,0.
Più scende e più la dissoluzione è facilitata.
Ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |