Visualizza la versione completa : Quali pesci con endler ????
luciano45
08-11-2006, 23:16
Sto allestendo un acquario da 120 litri circa per una decina di endler.
Quali e quanti altri pesci posso far convivere con gli endler ??
grazie e saluti a tutti
credo sarebbe meglio un acquario dedicto esclusivamente a loro
sicuramente NO guppy, perchè si ibriderebbero e non avresti più endler puri (sperando che i tuoi dieci lo siano)
newgollum
10-11-2006, 18:43
quoto giomasi ma se proprio vuoi con gli altri poecilidi (altri, no guppy ;-) ) conviverebbero bene. attenzione però a non esagerare perché sia gli endler che i poecilidi in generale figliano parecchio.
luciano45
20-11-2006, 13:12
Grazie giomasi e newgollum per le indicazioni.
Ho deciso che metterò pochi platy anche per contenere il numero degli endler che sono molto prolifici e i genitori non mangiano i neonati.
rucefilo
20-11-2006, 14:32
luciano se non sei sicuro di trovare endler puri. io a parma conosco un posto dove li hanno e li riproducono personalmente.
Sebright
21-11-2006, 19:54
Io ti consiglio di tenere solo Endler...nelle mie 5 vasche allevo SOLO loro in purezza ed inoltre separo le varie colorazioni degli stessi Endler(Black Bar,Blond,ecc).....
Ho invece una sesta vasca dove li inibrido coi guppy,ma solo x diletto mio...così x vedere cosa esce!!!ora stò rieffettuando una selezione che mi aveva dato bei soggetti tempo fà e cioè King Kobra X Endler...c'è un negoziante che me li cerca sempre,x cui glieli porto spesso ;-)
luciano45
22-11-2006, 17:39
Sebright,
hai un mp
Sebright
23-11-2006, 00:28
Letto e risposto!!! ;-)
Stefano1963
26-11-2006, 17:27
Io ti consiglio di tenere solo Endler...nelle mie 5 vasche allevo SOLO loro in purezza ed inoltre separo le varie colorazioni degli stessi Endler(Black Bar,Blond,ecc).....
Ho invece una sesta vasca dove li inibrido coi guppy,ma solo x diletto mio...così x vedere cosa esce!!!ora stò rieffettuando una selezione che mi aveva dato bei soggetti tempo fà e cioè King Kobra X Endler...c'è un negoziante che me li cerca sempre,x cui glieli porto spesso ;-)
Ottimo sistema. Solo che cinque vasche mi sembrano tante. Le hai piccoline?
Mi chiedo una cosa: non potendo sapere a quale varietà corrispondano le femmine non rischi di incrociare una femmina (teoricamente gialla, per esempio) con un maschio non della stessa varietà (blu, magari)?
O le femmine le hai già attibuite a una varietà ben precisa?
Sebright
26-11-2006, 21:05
Ottimo sistema. Solo che cinque vasche mi sembrano tante. Le hai piccoline?
Mi chiedo una cosa: non potendo sapere a quale varietà corrispondano le femmine non rischi di incrociare una femmina (teoricamente gialla, per esempio) con un maschio non della stessa varietà (blu, magari)?
O le femmine le hai già attibuite a una varietà ben precisa?
No dai...le femmine le distinguo facilmente ;-)
X le vasche sono a partire da 16 LT arrivando sino a 120...in quelle più piccole allevo i riproduttori,mentre in quelle grosse ho solo avannotti...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |