Entra

Visualizza la versione completa : problemi nel cambio dell'acqua

rs1984
08-11-2006, 22:51
Buona sera... ho avuto dei problemi durante questo cambio d'acqua.. il peggiore è che è esploso il termometro che avevo dentro la vasca, inspiegabilmente direi. vi è mai capitato??

Lisetta
08-11-2006, 22:55
O.O descrivi meglio quanto accaduto -05

balantio
08-11-2006, 23:06
esploso??? che hai messo acqua altamente bollente vicino al termometro? #24 o il riscaldatore affianco? cosa è accaduto? #24

rs1984
08-11-2006, 23:21
ma non so che cavolo sia successo... la temperatura dell'acqua era intorno ai 25 gradi, io stavo togliendo l'acqua per il cmabio e ho sentito un rumore stranissimo... pensavo fosse il filtro che con il calare del livello e così l'ho spento... poi meno di un minuto dopo, mi sono accorta che era il termometro che si è rotto e sono uscite le palline ( che papà dice essere di piombo)..
non so cosa possa essere, davvero

fonzarello
08-11-2006, 23:27
le palline dovrebbero essere di mercurio e non di piombo, per gli effetti non saprei se possono essere dannose o meno, comunque molto strano che ti sia esploso.

Ciao

marco87
08-11-2006, 23:36
il mercurio è la sotanza rossa...le palline sono di metallo...probabilmente come dice piombo...

ilthomas
09-11-2006, 00:57
il mercurio è la sotanza rossa...le palline sono di metallo...probabilmente come dice piombo...

il liquido dentro i termometri è mercurio, che è un metallo. quello che dici tu, rosso, è mercurio-cromo, che si usa come disinfettante.
sinceramente non so gli effetti che possa avere in acquario..

The Wizard
09-11-2006, 10:31

Quoto... in parte... il rosso è lo sfondo sulla colonna di mercurio che ha colore argenteo. le palline sono di piombo...

Resta il fatto che entrambi i metalli siano dannosi per la vasca e per i pesci!