PDA

Visualizza la versione completa : dove comprare...


zoronel
12-05-2005, 15:51
ciao ragazzi, vorrei allestire una nuova vasca e vorrei fare un substrato adatto alle piante. Leggevo che un buon substrato è osmocote ed akadama per nutrienti con pozzolana (argilla espansa??) Il problema è che non reperisco ne l'osmocote (introvabile) ne akadama. Akadama l'ho trovata su un sito, ma osmocote davvero zero... Potete consigliarmi qualche store online che abbia questi 2 prodotti? Grazie mille in anticipo, aspetto vostri consigli, ciao ciao!

Tropius
12-05-2005, 21:40
Allora.... ho fatto fatica a capire il contenuto del testo #13 , ma alla fine ti sconsiglio l'idea.... devi tener conto di tanti parametri, l'akadama devia di molto la durezza e il ph, se non sbaglio, e quindi non è adatta ad un neofita (presumo che tu lo sia).... per rispondere a fondo alla tua richiesta, l'akadama, come la pozzolana, si trovano nei negozi di bonsai, perchè sono un substrato ideale, l'osmocote dovresti trovarlo con facilità in un garden center o in qualche negozio-ingrosso di giardineria, lo usano per gli agrumi, se non erro ;-)
Attendi altri consigli intanto #36#

NPS Messina
12-05-2005, 23:10
l'akadama devia di molto la durezza e il ph

Diciamo che le cose non stanno proprio così ;-)
comunque ho spostato il topic nella sezione adatta ;-)

zoronel
12-05-2005, 23:40
nps messina dimmi un po' te dai.... In ogni caso store-online non ne conoscete? Io dalle mie parti non trovo niente dei due.

P.s. scusate se sbaglio sempre sezione e se a volte scrivo arabo....

NPS Messina
13-05-2005, 00:06
nps messina dimmi un po' te dai.... In ogni caso store-online non ne conoscete? Io dalle mie parti non trovo niente dei due.

Io ho la fortuna di avere a disposizione un grosso garden ed un negozio specializzato esclusivamente in bonsai.....quindi sul web non ho mai comprato sta roba.....
comunque puoi provare sul sito della crespi bonsai.....
poi ci sono due grosse associazioni bonsaistiche : abi ed aban.....prova a sbirciare sui loro siti...magari hanno qualche buon link

P.s. scusate se sbaglio sempre sezione e se a volte scrivo arabo....

No problem

zoronel
13-05-2005, 00:18
grazie, provero... cmq tu che ne dici di akadama + osmocote?

NPS Messina
13-05-2005, 00:28
Ne abbiamo parlato a lungo sul vecchio forum ;-)
con la funzione cerca trovi un sacco di argomenti....
comunque è una scelta che va bene..
però all'inizio scordati i pesci....(valori instabili).