Visualizza la versione completa : Muoiono le Guppe
Ragazzi mi trovo in difficoltà mi muoiono solo le guppy femmina !
Ne ho perse 3 in un mese .
Non presentano sintomi strani arrivano alla gravidanza e muoiono, pensavo idrapsia ma non hanno le scaglie alzate ne gli occhi in fuori.
Ieri è morta addirittura una che non era nemmeno gonfia!
I valori sono no2 0 no3 non misurabili po4 non misurabili ph 8 .
Il rapporto maschio/femmina è sempre quello descritto nel tuo profilo o è cambiato? potrebbero essere stressate troppo dai maschi o potrebbero avere problemi con la gravidanza ;-)
sucsa zuello ...ma hai il pesce gatto con i guppi?
se e' cosi' il problema nn e' di malattie ma di compatibilita'
sucsa zuello ...ma hai il pesce gatto con i guppi?
se e' cosi' il problema nn e' di malattie ma di compatibilita'
#23 #23 Non avevo letto... -05
ho un hypostomus multiradiatus!
Che c'entra con la morte agonizzante che dura giorni dei guppy??
Mica vengono mangiati !
Muoiono come se si ammallassero(non l'ho specificato scusate) stanno male per 3 giorni cadono sul fondo o stanno a galla non riescono a nuotare non mangiano respirano affannosamente e alla fine muoiono!
ciao zuello.
Ho più o meno lo stesso problema e ancora non ci ho capito nulla.
Mi accodo al tuo topic
dove ti servi a siena ??
Magari il problema sta a monte!!
Ieri ho comprato il test per i fosfati. Erano un po altini e probabilmente ne hanno risentito anche i pinnuti. Se oltre lo stress per la vasca nuova hanno trovato un acqua non perfetta..... -78
Ora ho inserito una bustina di fosfati stop. Si starà a vedere.
PS: stamattina , a luci spente, ho visto un guppino #22 la famiglia aumenta :-))
Sicuramente hai trovato il problema.
Come fai ad avere i fosfati così alti se hai tutte quelle piante?
Le mie guppe continuano a morire inspiegabilmente solo le femmine!
Mi arrendo non so dove sbattere la testa
elena.filippi
16-11-2006, 13:19
scusa zuello, ma le guppe sono già figlie delle figlie delle figlie ecc...ecc...? cioè si sono già incrociati fra di loro i guppy? perchè magari potrebbe essere la famiglia che si è indebolita e quindi le guppe, che comunque campano meno dei maschi, non ce la facciano a portare in fondo la gravidanza tanto più se continuamente stressate dei maschi #24
no non sono avanotte.
Sto cercando di identificare eventuali errori miei, ma per ora non ne trovo ho valori buoni, nutro 1 volta al giorno con parsimonia, il rapporto è sempre stato di 1/2 fra guppy maschi(3) e guppy femmine(6) ora ho dato via un maschio per timore che fossero stressate.
Al momento ho 2 maschi e 5 femmine di cui una morente .
Potrebbe essere un problema di negozio?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |