Visualizza la versione completa : Che palle...(CHIUDEREPURE)
88viper88
08-11-2006, 19:14
Scrivo qui..come sfogo...per esprimere la mia grande delusione..
Oggi ho pulito tutto il mio bell acquarietto...
Con la mia decina di gupy di cui 2 guppy show blue moscow (dovrebbero chiamarsi cosi)...
Poi mi accorgo che la bombola della co2 non funiona...sicche provo a aumentare le valvole...deduco che la bombola sia finita lascio tutto cosi e vado a cambiarmi per uscire...dopo circa mezz ora sono tornato all'acquario...
E mi si è presentata una scena macabra!!!
Tutti i miei adorati pesciotti che galleggiavano privi di vita....la bombola non era finita e per questa mia disattenzione ho ucciso tutti quei pesciotti e i loro pescini!!!
Che triste...a nessuno è mai capitata una situazione del genere...
capitano acab
08-11-2006, 19:24
mi disp molto -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 essendo il tuo primo acquario (penso) grave distrazione ma..................................ce sempre una prima volta per tutto ;-) ;-)
discus10
08-11-2006, 19:31
La tua stessa cosa mi è capitata ben due volte.
La prima volta è stata quando ho fatto per la prima volta l'impianto co2 a lievito: ho fatto la miscela poi sono uscito torno a casa e vedo un sacco d bolle uscire dalla porosa fortunatamente mia mamma vedendo intontiti i pesci ha aperto il coperchi in fine ho perso solo un guppy.
La seconda volta una cosa simile ma senza vittime.
88viper88
08-11-2006, 19:45
Lo so che è un errore grave, ma da gli errori si impara...adesso straro pi atttento..
Ora mi chiedo solo una cosa...visto che l'acquario aveva dei problemi (per un incidente che avevo avuto)...lascero un mese senza pesci...puliro il fondo ecc...
Vorrei passare a dei pesci un po più seri!!!
No che i guppy non lo siano...pero in un anno avranno partorito 200 pesci... (e non esagero)....
Per non ritrovarmi tutte le volte a cercare di darli via che pesci mi congiliate...
L'acquario è un 60litri lordi...
E non voglio dei pesci che devo tenerli solo uno o 2 come scalari ....vorrei fare un bel gruppeto (naturalmente che stia bene in questo litraggio) e poi....potreste dirmi anche i suoi valori..
Jackrock
08-11-2006, 20:08
io ti consiglierei una coppia di pesci che sia diciamo la protagonista, con cui tentare anche la riproduzione, e poi magari metti 5 6 corydoras e altri 7/8 pesciolini da gruppo. Tu che avevi in mente?
la CO2 io non la metterei neanche a meno che tu non abbia veramente tantissime piante e pesci pochi e piccoli
basta togliere l'areatore
Hai moltissime opzioni, dà un'occhiata in giro e poi in ultimo posta qui, gli utenti ti diranno se è una buona scelta ;-)
88viper88
09-11-2006, 18:16
NO corydoras assolutamente no.... Non mi stanno simpatici!! :-)) Voi non avete dei pesci che vi stanno antipatici? Io si e sono loro...
Cmq tutto torniamo a noi!!
Io per evitare di nuovo i guppy (anche se non gli escluderei del tutto)..avevo pensato ad un biotopo con Cardinali e come mi è stato suggerito una coppia con cui poter tentare una riporduzione....
Cosa mi congigliate???
Per i pulitori vorrei mettere caridina japoniche una decina....le ho sempre avute e facevano un buon lavoro...c'e da dire che in un anno non ho mai avuto problemi di alghe (non so se grazie a loro)....
Sareste molto gentili se mi poteste indicare i valori dei cardinali...cosi cercherò anche io qualcosa di compatibile...
PS: un ultima cosa...secondo voi i negozianti non dovrebbero avere vicno alle vasche riservate alla vendita i valori dell'acqua...cosi anche noi (parlo per i non esperti) potremo orientarci meglio...!!
88viper88
09-11-2006, 18:26
Altra opsione....
Un bel pesce combattente....lo posso abbinare a cosa???
Ho letto che posso mettere pesci che non gli somigliano....è vero o no??
Se devo fare un acquario solo per lui e japoniche lo escludo subito...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |