Visualizza la versione completa : Nuovo acquario
Ciao a tutti
questo è il mio primo acquario appena allestito e in attesa di nuove piante e un altro legno.....
Bellissimo legno! #25
Per il resto, credo tu sappia che mancano piante...
Ciao...........eh beh.....che mancano parecchie piante mi sembra ovvissimo.... -28d# mancano anche pesci.....
ho trovato in un negozio un altro legno....lo metterò sul lato sinistro...sto pensando di aumentare i neon per dare più luce..... #24
Prima cosa dovresti riempirlo fin sopra il livello del coperchio.
Probabilmente lo sai già, ma ti ricordo che prima di metere i pesci devi aspettare la maturazione del filtro, almeno un mese.
Per quanto riguarda la luce, se decidi di aumentarla per coltivare piante esigenti dovrai mettere in conto un impianto co2 e una fertilizzazione adeguata. In alternativa puoi sceglere piante poco esigenti, qualche post sotto puoi trovare una bellissima vasca realizzata con poca luce, senza co2 e fertilizzanti semplici.
Ciao
l'acquario è stato appena allestito....sto aggiungendo i batteri , aspetto fin quando il filtro non sarà pronto..e credo ci vorrà come dici te circa un mesetto....il livello dell'acqua è stato alzato #36# ho in progetto di mettere l'impianto per la co2 ma per il momento lo faccio andare così.... per la fertilizzazione aspetto che sia pronto il filtro.....per quanto riguarda le luci però vorrei veramente mettere un altro neon....ho visto un post dove si aggiungeva in maniera "facile" un neon ad un acquario come il mio....
grazie
Marco
discus10
08-11-2006, 19:46
Molto bello.
mi piace :-)) complimenti per la radice
E' un buon inizio! #25 Manca lo sfondo ( il solito cartoncino scuro ) e piante, piante e poi ancora piante! Per la CO2 non perdere tempo, ne vale la pena,non solo per le piante ma per la vasca in generale....
Ciao a tutti
ecco ancora la mia vasca dopo nove giorni dal riallestimento.......ho aggiunto un altro legno....qualche piantina e uno sfondo blu.....
aspetto che maturi il filtro per inserire i pesci.....
ciao a tutti
Marco http://www.acquariofilia.biz/allegati/acquario_11-11_713.jpg
Ho il sospetto che diventerà molto carino ;-)
mahhhh....speriamo!! #21
Marco
Melodiscus
11-11-2006, 20:43
è migliorato molto, ma non è troppa la ghiaia?? quanti litri è?? il cartoncino blu dove l'hai preso?? semplicemente cartoleria??
Ciao
grazie per il complimento...........non so se il quarzo è troppo , forse si ma vedo che le piante stanno crescendo .....la vasca è da 170 litri....il cartoncino blu l'ho preso in cartoleria....non è cartoncino però....è una carta lucida di quelle che usano per fare i pacchetti regalo suppongo.... #21
Marco
ilthomas
14-11-2006, 23:34
bello...soprattutto i legni
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |