Entra

Visualizza la versione completa : Muoiono i neon

Telly
08-11-2006, 16:57
Ciao a tutti

Ho un piccolissimo acquario di 20 litri....da qualche giorno è iniziata una moria di neon.... -20
Oggi ne ho visto un altro che secondo me era diverso dagli altri...cioè nuotava in modo strano , aveva la pinna dorsale rovinata e , scusate se non riesco a spiegarmi bene , la parte terminale del corpo "storta"....l'ho eliminato....cosa può essere? :-(

Raul3
08-11-2006, 20:31
Ciao, può essere una malattia provocata dagli Sporozoi. Ti consiglio di spostare i valori dell'acqua. Cosi ti potremo aiutare di più.

lele40
08-11-2006, 23:07
noti una curvatura dellacolonnavertebrale?la fascia di colore tipica del neon e' presente.come' la rewpsirazione.posta i valori dell'acqua.lele

Telly
13-11-2006, 17:04
Ciao

purtroppo è morto.......si aveva la colonna vertebrale curva....i colori erano i tipici dei neon nessuna variazione.....ho controllato i valori ed erano sballati.....cioè avevo no2 troppo elevato.....ho cambiato l'acqua....pulito il "filtro" e sifonato leggermente il fondo........sinceramente credo la colpa sia mia......sto allestendo un nuovo acquario e ho preso delle piante da questo piccolo.....ho smosso troppo il fondo.....ho fatto delle cose sbagliate insomma.....

grazie Marco

lele40
13-11-2006, 22:35
si aveva la colonna vertebrale curva

questo nn e' un bel sintomo ,potrebbe essere tbc.fai un cambio del 50% di acqua e biocondizionatore.tieni sotto osserevaziioni il resto della popolazione

Telly
14-11-2006, 17:15
Ciao

ho fatto quello che hai detto.........il resto del gruppo compresi i piccoli per ora sembra stiano bene.....

Grazie

Marco