Visualizza la versione completa : Muoiono i neon
Ciao a tutti
Ho un piccolissimo acquario di 20 litri....da qualche giorno è iniziata una moria di neon.... -20
Oggi ne ho visto un altro che secondo me era diverso dagli altri...cioè nuotava in modo strano , aveva la pinna dorsale rovinata e , scusate se non riesco a spiegarmi bene , la parte terminale del corpo "storta"....l'ho eliminato....cosa può essere? :-(
Ciao, può essere una malattia provocata dagli Sporozoi. Ti consiglio di spostare i valori dell'acqua. Cosi ti potremo aiutare di più.
noti una curvatura dellacolonnavertebrale?la fascia di colore tipica del neon e' presente.come' la rewpsirazione.posta i valori dell'acqua.lele
Ciao
purtroppo è morto.......si aveva la colonna vertebrale curva....i colori erano i tipici dei neon nessuna variazione.....ho controllato i valori ed erano sballati.....cioè avevo no2 troppo elevato.....ho cambiato l'acqua....pulito il "filtro" e sifonato leggermente il fondo........sinceramente credo la colpa sia mia......sto allestendo un nuovo acquario e ho preso delle piante da questo piccolo.....ho smosso troppo il fondo.....ho fatto delle cose sbagliate insomma.....
grazie Marco
si aveva la colonna vertebrale curva
questo nn e' un bel sintomo ,potrebbe essere tbc.fai un cambio del 50% di acqua e biocondizionatore.tieni sotto osserevaziioni il resto della popolazione
Ciao
ho fatto quello che hai detto.........il resto del gruppo compresi i piccoli per ora sembra stiano bene.....
Grazie
Marco
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |