PDA

Visualizza la versione completa : Mi sa che sta bestia di skimmer non va bene

gericho
08-11-2006, 16:27
Ho appena montato lo schiumatoio jebo 180 che ho acquistato nel mercatino, lo schiumatio non ha perdite e funziona perfettamente ma, come posso dire, è un mostro! Quando lo accendo mi riempie l'acquarietto da 45 litri di bollicine e non credo sia molto positivo mi sbaglio? Che faccio installo una mini sump e collego lo skimmer in quest'ultima per ovviare al problema?
Grazie

Pitone83
08-11-2006, 18:45
ciao prova a mettere un pezzettino di lana di perlon nell uscita dell acqua vedrai che andrà meglio

edvitto
08-11-2006, 19:32
ciao prova a mettere un pezzettino di lana di perlon

La lana non è l'ideale, si sfalda o peggio diventa un biologico; io ti suggerisco un pezzetto di calza a maglia media di quelle che si usano per contenere il carbone attivo: non trattengono troppi sedimenti (così non diventa un biologico) e filtrano tutte le bollicine.

Ho appena montato lo schiumatoio jebo 180

Non hai scelto un mostro, avrai per forza qualche problema...

gericho
08-11-2006, 20:21
bene allora proverò così, volevo solo sapere di non aver comprato una cosa troppo grande ma d'altronde il mio vecchio a porosa mi aveva stufato, questi col venturi sono tutta un'altra cosa! Del resto non si trovano "a misura di nano" quelli con queste caratteristiche, che peccato che nessuno pensi a noi -20
CIAO :-D

Ok ho già provato, va già molto meglio con la calza, ci sono ancora le solite bollicine che girano ma sono molte molte meno,l'acqua è pressochè trasparente , prima non vedevo quasi le rocce! Speriamo che non mi facciano venire 2 cm di alghe -04 sarà felice la salarias fasciatus! -11

:-P
GRAZIE 1000

edvitto
08-11-2006, 21:09
GRAZIE 1000

Prego!