Visualizza la versione completa : Mi sa che sta bestia di skimmer non va bene
Ho appena montato lo schiumatoio jebo 180 che ho acquistato nel mercatino, lo schiumatio non ha perdite e funziona perfettamente ma, come posso dire, è un mostro! Quando lo accendo mi riempie l'acquarietto da 45 litri di bollicine e non credo sia molto positivo mi sbaglio? Che faccio installo una mini sump e collego lo skimmer in quest'ultima per ovviare al problema?
Grazie
Pitone83
08-11-2006, 18:45
ciao prova a mettere un pezzettino di lana di perlon nell uscita dell acqua vedrai che andrà meglio
ciao prova a mettere un pezzettino di lana di perlon
La lana non è l'ideale, si sfalda o peggio diventa un biologico; io ti suggerisco un pezzetto di calza a maglia media di quelle che si usano per contenere il carbone attivo: non trattengono troppi sedimenti (così non diventa un biologico) e filtrano tutte le bollicine.
Ho appena montato lo schiumatoio jebo 180
Non hai scelto un mostro, avrai per forza qualche problema...
bene allora proverò così, volevo solo sapere di non aver comprato una cosa troppo grande ma d'altronde il mio vecchio a porosa mi aveva stufato, questi col venturi sono tutta un'altra cosa! Del resto non si trovano "a misura di nano" quelli con queste caratteristiche, che peccato che nessuno pensi a noi -20
CIAO :-D
Ok ho già provato, va già molto meglio con la calza, ci sono ancora le solite bollicine che girano ma sono molte molte meno,l'acqua è pressochè trasparente , prima non vedevo quasi le rocce! Speriamo che non mi facciano venire 2 cm di alghe -04 sarà felice la salarias fasciatus! -11
:-P
GRAZIE 1000
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |