PDA

Visualizza la versione completa : Bombola CO2

biscotto84
08-11-2006, 15:12
Salve, vorrei realizzare un impianto per la CO2, e mi chiedevo data la mia disponibilità se le bombole che si utilizzano per i fornellini a gas possono contenere la CO2 per l'impianto che vorrei realizzare.
O mi consigliereste di acquistarne una apposita?
Grazie mille

tagi
08-11-2006, 17:11
Ci sono bombole omologate per CO2, mi risulta che non si possano usare quelle per gas metano, oggigeno ecc.; potresti usare quelle per estintori a CO2.
in ogni caso se ti rivolgi ad una ditta che tratta cas tecnici potresti trovare bombole a buon prezzo. la mia usata e revisionata da 2 Kg. di CO2 l'ho pagata 20 euro (carica).
ciao

Franz67
08-11-2006, 17:22
Infatti è così. Il problema non sta tanto nella bombola, in quanto non penso che possa avere problemi meccanici o pneumatici se riempita di gas metano o CO2, il problema maggiore è che chi ti dovrebbe ricaricare la bombola, se non è omologata per CO2, si rifiuterebbe di farlo.
Ciao.

lollo22
08-11-2006, 17:30
le bombole di co2 vengono caricate a 70 atmosfere e per reggere a quella pressione devono essere di un certo spessore,quindi se non è certificata e omologata (l'omologatura scade dopo un tot di anni) nessuno te la carichera mai

biscotto84
08-11-2006, 18:12
Ringrazio davvero tutti.
Ora il problema e trovare una ditta che tratti estintori di CO2 usati.
Mica mi sapreste indirizzare anche in questo?
Sono di Napoli
Grazie ancora

Darius
09-11-2006, 16:58
vedi in giro da qualsiasi parte se trovi delle bombole (negozi uffici ecc..) sul collo della bombola cè la ditta che le sostituisce, le vende e le revisiona ;-)

biscotto84
09-11-2006, 20:49
Darius grazie per il consiglio non ci avevo pensato :-))

Darius
09-11-2006, 22:26
di nulla ;-)

Alias156
10-11-2006, 04:44
Una bombola di co2, dove posso farla ricaricare?
e quanto costa farla ricaricare? (per esempio x una bombola da 1kg - o 500gr)
e...ultima domanda, piu' o meno con 50 bolle al minuto, quanto dura una bombola da 1 kg?
ciao

Darius
10-11-2006, 11:39
riscrivo..: vedi in giro da qualsiasi parte se trovi delle bombole (negozi uffici ecc..) sul collo della bombola cè la ditta che le sostituisce, le vende e le revisiona ;-)
e le ricarica... cmq ti costa molto meno di una ricaricabile nuova da mezzo chilo

redert
10-11-2006, 17:47
Darius, di dove 6???
Se abiti vicino Roma potrei aiutarti .
Cmq qualsiasi rivenditore di estintori avrà da smaltire gli estintori da 5 Kg che sono diventati non a norma, quindi, io ho fatto così:
Sono andato presso un rivenditore di materiale antincendio e gli ho chiesto un estintore anche usato ma omologato.
Lui mi ha dato un estintore da 5kg .
A tale estintore ho collegato un riduttore di pressione da 35 euro.
Mi sembra che per un totale di 90 euro ho comprato tutto (estintore co2, tubicino per irrigazione, valvola non ritorno, riduttore di pressione, riduttore aquili).

Ciao

mmicciox
10-11-2006, 20:38
Ringrazio davvero tutti.
Ora il problema e trovare una ditta che tratti estintori di CO2 usati.
Mica mi sapreste indirizzare anche in questo?
Sono di Napoli
Grazie ancora

Io ricarico da una ditta di estintori a Via Confalone 7 (vicino piazza Canneto) e credo possa anche procurarti ed adattare la bombola

Darius
10-11-2006, 22:39
Darius, di dove 6???
Se abiti vicino Roma potrei aiutarti .
Cmq qualsiasi rivenditore di estintori avrà da smaltire gli estintori da 5 Kg che sono diventati non a norma, quindi, io ho fatto così:
Sono andato presso un rivenditore di materiale antincendio e gli ho chiesto un estintore anche usato ma omologato.
Lui mi ha dato un estintore da 5kg .
A tale estintore ho collegato un riduttore di pressione da 35 euro.
Mi sembra che per un totale di 90 euro ho comprato tutto (estintore co2, tubicino per irrigazione, valvola non ritorno, riduttore di pressione, riduttore aquili).

Ciao
veramente non ero io l interessato, anche io gli ho consigliato dove cercare.... tu invece di riduttore intendevi quello aquili, + adattatore?

Alias156
11-11-2006, 00:09
mmicciox, da quanto e' la tua bombola? e quantopaghi a ricarica?
e quanto ti dura?(quanto bolle al min hai?)

mmicciox
11-11-2006, 08:18
IO ho due bombole da 1 kg e pago 7 euro l'una a ricarica. Nella vasca da 1 mt. ho ca. 30 bolle al minuto e mi dura 2 mesi due mesi e mezzo. Nella vasca da 60 cm. 20 bolle e dura un pò di +

redert
11-11-2006, 19:02
veramente non ero io l interessato, anche io gli ho consigliato dove cercare.... tu invece di riduttore intendevi quello aquili, + adattatore?
Scusa mi sono "sconfonduto" #19
Cmq il riduttore non intevo l'acquili ma uno commerciale.

Ciao

tnt
30-11-2006, 22:06
Scusate ma una bombola da 1 e da 2kg quanto sono alte +/- con e senza i manometri....
vorrei farmene uno artigianale ma non so se mi entra nel mobiletto :-))