Visualizza la versione completa : Guppy e Neon
nontidim
08-11-2006, 12:23
Ciao a tutti! è la prima volta che scrivo qui!
Ho un acquarietto da 20 litri con 4 guppy: 1 maschietto, 2 femminucce e 1 piccolino di 1,5 cm di sesso ancora non identificato.
Vorrei aggiungere qualche neon, voi cosa mi consigliate? sarebbe opportuno mettere i neon o è meglio qualche altro pesce? e nel caso, quanti? grazie!
cristian71CF
08-11-2006, 12:44
Non metterei nessun altro pesce, tanto meno i neon che richiedono acqua con caratteristiche diverse rispetto ai guppy... tra poco vedrai che il tuo piccoletto avrà fin troppi compagni di gioco! #36#
Quoto cristian71CF, fra un pò sarai invaso...
newgollum
08-11-2006, 16:53
quoto anch'io: al massimo una o due ampullarie ma non altri pesci, proprio per la prolificità dei guppy. Anzi se tutto andrà bene e ti ci affezionerai ti do al massimo 3 mesi prima che tu passi a un acquario più grande :-D
nontidim
08-11-2006, 17:28
se tutto andrà bene e ti ci affezionerai ti do al massimo 3 mesi prima che tu passi a un acquario più grande
non immagini quanto vorrei prendere un acquario più grande, ma sono in affitto e tra qualche mese cambierò casa...non oso immaginare cosa dev'essere trasferire un acquario di grandi dimensioni...i pesci ne soffrirebbero tantissimo, no?
newgollum
08-11-2006, 18:10
sono in affitto e tra qualche mese cambierò casa...
perfetto: appena sei a casa nuova ti fai un acquario più grande :-D
scherzo naturalmente: basta che tu dia via gli avannotti prima che prolifichino a loro volta ;-)
Secondo me 20 litri (spero netti e non lordi) sono pochi anche per soli 4 guppy... non hanno neanche un po' di spazio per nuotare...
quando avrai un acquario più grande (ti consiglio almeno un 100 litri, ma ricorda che più è grande e piantumato e più è facile da mantenere) potrai eventualmente mettere altri poecilidi (molly, platy). Non mettere endler, che altrimenti si ibridano con i guppy.
Ecco in un acquarietto delle tue dimensioni vedrei meglio 3-4 endler... se ti piacciono e se riesci a trovarli dai via i guppy e poi metti loro.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |