Entra

Visualizza la versione completa : Comportamento bizzarro Platy

thecorsoguy
08-11-2006, 09:38
Salve,

ho una platy femmina che si comporta in modo bizzarro. Diciamo che il maschio non se la fila per nulla, preferendo un'altra femmina e tendendo a scacciare questa.

Ma la cosa strana é un'altra. Da un po' di giorni ho notato che gira attorno agli altri pesci, come per attirarne l'attenzione, e appena puó si mette come coricata sul fianco. Questo non sul fondo, ma a qualsiasi altezza nella vasca. A quel punto, il pesce a cui girava intorno, diciamo che é come se le mordicchiasse il fianco. Questo lo fa praticamente quasi sempre con il maschio di guppy, ma anche a volte con le femmine di guppy.

Non riesco a capire il comportamento, e al momento non vedo per fortuna segni di ferite su quel lato del corpo, sempre quello, che si fa mordicchiare. Ci tengo a precisare che non viene aggredita, ma prende l'iniziativa, anche perché a volte, pur mettendosi di lato, non suscita l'interesse degli altri pesci.

Per il resto mangia e nuota senza problemi. Vengo da un sospetto inizio di ictio, che peró ho debellato con aumento della temperatura e Costawert.

Cosa ne pensate?

Ciao

Luca

thecorsoguy
09-11-2006, 15:30
Nessuno ha una idea???

Luca

Cubax
09-11-2006, 20:09
Se non la vedi sofferente e quindi escludi malattie varie, se i valori dell'acqua sono ok ecc ecc... allora a mio modesto parere potrebbe dipendere dal rapporto maschio/femmina di platy che hai in vasca. Se hai un solo maschio e più femmine prova ad aggiungere un altro maschio e vedi se scocca la scintilla ;-) Forse poverina si sente sola e poco sexy #19