Visualizza la versione completa : Differenza risultati con test P04
Ieri tanto per curiosità ho spolverato il test elos dei po4 che non usavo da due mesi per vedere la differenza che c'era con il salifert.............
elos = 0.25
salifert = acqua trasparente
Possibile? Secondo voi quale è più affidabile?
Il fatto è che non so se mettere le resine o no..........
ciaooooooooooooooo
simo1978
12-05-2005, 16:12
a 0,25 dovresti essere invaso dalle aghe secondo me...
elos dopo due mesi d inattiva ha dato i nmeri :-D
Ieri tanto per curiosità ho spolverato il test elos dei po4 che non usavo da due mesi per vedere la differenza che c'era con il salifert.............
elos = 0.25
ciaooooooooooooooo
Quasi nessun test a goccine è affidabile , comunque non vuol dire che non vanno bene.
se usi un test , usa sempre quello e vedi le differenze tra le varie misurazioni, così ti sai regolare.
se cominci a confrontare test di varie marche, non nè esci.
Ciao.
Per le resine, io sconsiglio sempre l'uso. Eventualmente per risolvere una situazione critica e temporanea.
Se l'acquario è maturato bene, non è necessario mettere le resine, i fosfati se sono alti scenderanno da soli.
Ciao
a 0,25 dovresti essere invaso dalle aghe secondo me...
Per fortuna di alghe non ne ho.............
infatti questo ti dimostra che i test della elos non sono buoni a una mazza! :-)) fai conto che quando in passato misuravo il magnesio con l'elos mi dava 1200...poi in realtà ce l'avevo a 1800!
poi in realtà ce l'avevo a 1800!
#82 #82 #82 e dire che costano anche una cifra...........
per quanto costano elos vaisuisalifert o tunze! ;-)
appunto!! gli elos sono veramente da lasciar perdere. a parte il calcio che può essere abbastanza preciso.. meglio i salifert. cmq per il fosfato il merck della deltec è il migliore in assoluto.
elos = 0.25
ciaooooooooooooooo
Quasi nessun test a goccine è affidabile , comunque non vuol dire che non vanno bene.
se usi un test , usa sempre quello e vedi le differenze tra le varie misurazioni, così ti sai regolare.
se cominci a confrontare test di varie marche, non nè esci.
Ciao.
concordo pienamente..... #36# #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |