Visualizza la versione completa : pro di roma aiutoooooooooooooooooooo
oggi finalmente ho comprato un impianto osmosi,attacco il tutto e dopo la prima acqua ke esce la vado a far analizzare dal mio negoziante allora conduc 50 ph 5.5 durezza 2 vorrei mettere solo acqua di osmosi ma come faccio a stabilizzare tutto?i sali nn li so usare e nn mi fido aiuto -20 -20 -20 -20 -20 l"acquario verra allestito per discus quindi acqua acida ma cosi e troppo
guarda non è un impresa usare i sali.....comunque se non li vuoi usare fai un mix di 2/3 osmosi e 1/3 rubinetto e vedi che valori vengono fuori...quanti litri sarà l'acquario?
scarano76
07-11-2006, 20:05
consiglio osmosi e sali... non acqua del rubinetto che potrebbe avere delle schifezze!!
cardanico
07-11-2006, 20:12
Io a Roma ci ho riprodotto i discus con osmosi tagliata con rubinetto!
ma certo...avrà un pò di nitrati fosfati e silicati ma non è piena di cianuro...del resto se possiamo berla noi...
cardanico
07-11-2006, 20:56
Più che altro c'è calcio,magnesio potassio....e molti sali buoni!
Io per l'accrescimento mi sono trovato sempre bene con 50%osmosi e 50%rubinetto,alcuni li tengono anche 100%rubinetto!
L'importante secondo me è farli ambientare benissimo quando arrivano a casa e poi condurre la vasca sempre nello stesso modo.
esatto io elencavo quelli negativi...comunque se si vuoi fare un acqua perfetta usa pure i sali ma per me sono soldi buttati...
blueyes, il ph dell'acqua d'osmosi è relativo.Mi associo sui commenti di mark87, e cardanico, sull'uso dell'acqua di rubinetto.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |