PDA

Visualizza la versione completa : dove sbaglio??

lucapans85
07-11-2006, 19:01
salve a tutti ... ho un grosso problema... ho un acquario da 360 l netti dove ospito 5 scalari selvatici .. tra questi ci sono 2 maschi e 3 femmine e si son formate 3 coppie .. le prime 2 depongono regolarmente a 3 gg di distanza l una dall altra e dopo 1 sett e mezza depone la 3 coppia...
la prima volta che sono riuscito a vedere i piccoli aspirarli e spostarli nel 60 l preparato in precedenza vuoto solo con filtro originale juwel dopo 1 sett me li sono ritrovati tutti nel filtro #07 ( ok inesperienza mia dovevo metterci una calza..) .. vabbe smontato il filtro e sostituito con un ehim piccolino infilato in una calza ho asp un altra occasione.... e sett scorsa ho avuto 2 deposizioni riuscite con 100 piccoli circa della 1 coppia e 300 piccoli circa della 2.. tot circa 400 piccolini.. aspirati e messi nel 60 l a distanza di 2 gg i primi dai secondi ( tempo di assorbimento del sacco vitellino) e ho costantemente controllato ogni cosa ... dopo 2 gg che li avevo messi nel 60 l erano in giro per la vasca e iniziai a dargli napuli che mangiavano voracemente ... gliene davo ogni 5 ore circa..4 giorno li trovo tutti sul fondo dell acquario e il negoziante di fiducia mi dice che puo essere che gli ho dato troppa pappa e asp che si riprendano infatti trascorsa 1 gg i piccolini hanno rincominciato a nuotare.. intanto pero il numero continuava a scendere sopratutto dopo sto blocco che hanno avuto ne ho persi un po.. dopo cio ne avevo ancora un 200 a okkio e croce.. in questi ultimi 2 gg sembra che spariscano ora saranno un 100 ma nn capisco perche muoiono .. valori ottimi temp 27 28 gradi aereatore a palla filtro apposto..

dove sbaglio?? perche nn riesco a portarli avanti? suggerimenti? penso sinceramente di perderli tutti anche stavolta ma nn so per che motivo ..

se potete darmi una mano ogni consiglio osservazione sara ben accetta..

grazie

Alessandrob
07-11-2006, 20:32
ma il filtro del 60lt è maturo????

dado.tarta
07-11-2006, 22:27
Eh!!!!!! il filtro è maturo?????? #24 #24 #24

lucapans85
08-11-2006, 00:58
sisi maturo.. la vasca gira da quasi quanto l acqaurio grande che ha quasi 1 anno il filtro che ho cambiato ho l ho cambiato 1 mesetto fa ma l acqua i cannolicchi sono del vecchio filtro che ha continuato a girare fino al momento del cambio...

e poi i valori li testo 2 volte al gg... proprio per paura di qualche innalzamento dovuto al cibo e ai piccoli morti...