Visualizza la versione completa : Filtro della cappa, filtro acquario.
Ciao a tutti, mi domandavo se il filtro della cappa della cucina fosse adatto per realizzare il filtro dell'acquario.
Citazione dalla busta:
"E' 100% poliestere, prodotto anallergico ed atossico,inattaccabile da tarme e batteri,termoisolante."
Che ne dite?
Cleo2003
07-11-2006, 16:48
#24 so che c'è chi usa al posto della lana di perlon quella specie di lana in strisce per i termosifoni.. nn so se è la stessa cosa #13
ah ok!
grazie comunque...mi interesserebbe sapere se è dannoso per i pesci!!
non è che muoiono?
per quale motivo andarsi a complicare la vita, quando puoi usare tranquillamente la lana di perlon, senza stare a pensare se muoiono i pesci.
Cleo2003
07-11-2006, 17:27
Questo nn te lo so dire... nn so se "inattaccabile da tarme e batteri" è inteso che è roba trattata o se il materiale in se lo è naturalmente.
Per quel che mi riguarda uso la classica lana di perlon o similare... spesso si trovano sacchettoni enormi che durano una vita... da acquaingros ad esempio me li han dati omaggio con tot di acquisti.
Il pacco gigante di filtro da cappa costa 50 centesimi e dove abito io di negozi di acquari ce n'è uno solo e tra l'altro molto costoso (essendo l'unico)....inolte e' anche antipatico...fa i prezzi a testa sua... per questo preferisco non andarci! #36#
Cleo2003
07-11-2006, 18:00
Il pacco gigante di filtro da cappa costa 50 centesimi e dove abito io di negozi di acquari ce n'è uno solo e tra l'altro molto costoso (essendo l'unico)....inolte e' anche antipatico...fa i prezzi a testa sua... per questo preferisco non andarci! #36#
Ahhhhhhhhh ma c'è internet! :-D dai un'occhiata qua www.acquaingros.it e www.abissi.com per cominciare.. ottimi siti dove comprare e farsi spedire a casa il tutto.. ;-) ce ne sono anche altri.. questi sono i più usati e di cui ti posso dire che vai sul velluto :-) gli altri li conosco molto meno
Ah.. cmq sia mi risulta che vai sul sicuro appunto sulle strisce per i caloriferi che trovi cmq sia dal ferramenta che nei supermercati ;-) vedi qui http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=23258&postdays=0&postorder=asc&highlight=lana+calorifer%2A&start=15
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |