Entra

Visualizza la versione completa : Filtro della cappa, filtro acquario.

weiners
07-11-2006, 14:46
Ciao a tutti, mi domandavo se il filtro della cappa della cucina fosse adatto per realizzare il filtro dell'acquario.
Citazione dalla busta:

"E' 100% poliestere, prodotto anallergico ed atossico,inattaccabile da tarme e batteri,termoisolante."

Che ne dite?

Cleo2003
07-11-2006, 16:48
#24 so che c'è chi usa al posto della lana di perlon quella specie di lana in strisce per i termosifoni.. nn so se è la stessa cosa #13

weiners
07-11-2006, 17:22
ah ok!
grazie comunque...mi interesserebbe sapere se è dannoso per i pesci!!

non è che muoiono?

Mkel77
07-11-2006, 17:24
per quale motivo andarsi a complicare la vita, quando puoi usare tranquillamente la lana di perlon, senza stare a pensare se muoiono i pesci.

Cleo2003
07-11-2006, 17:27
Questo nn te lo so dire... nn so se "inattaccabile da tarme e batteri" è inteso che è roba trattata o se il materiale in se lo è naturalmente.
Per quel che mi riguarda uso la classica lana di perlon o similare... spesso si trovano sacchettoni enormi che durano una vita... da acquaingros ad esempio me li han dati omaggio con tot di acquisti.

weiners
07-11-2006, 17:33
Il pacco gigante di filtro da cappa costa 50 centesimi e dove abito io di negozi di acquari ce n'è uno solo e tra l'altro molto costoso (essendo l'unico)....inolte e' anche antipatico...fa i prezzi a testa sua... per questo preferisco non andarci! #36#

Cleo2003
07-11-2006, 18:00
Il pacco gigante di filtro da cappa costa 50 centesimi e dove abito io di negozi di acquari ce n'è uno solo e tra l'altro molto costoso (essendo l'unico)....inolte e' anche antipatico...fa i prezzi a testa sua... per questo preferisco non andarci! #36#

Ahhhhhhhhh ma c'è internet! :-D dai un'occhiata qua www.acquaingros.it e www.abissi.com per cominciare.. ottimi siti dove comprare e farsi spedire a casa il tutto.. ;-) ce ne sono anche altri.. questi sono i più usati e di cui ti posso dire che vai sul velluto :-) gli altri li conosco molto meno

Ah.. cmq sia mi risulta che vai sul sicuro appunto sulle strisce per i caloriferi che trovi cmq sia dal ferramenta che nei supermercati ;-) vedi qui http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=23258&postdays=0&postorder=asc&highlight=lana+calorifer%2A&start=15