PDA

Visualizza la versione completa : lumache......

bluangel82
07-11-2006, 02:06
mi rendo conto che dovrei usare la funzione cerca, ma escono infinite rispostre........
ogni giorno vedo l'aumentare di lumache in vasca!!!
so che è abbastanza comune la cosa, ma sono pericolose?? oltre x il fattore estetico creano altri problemi??
saluti

Jackrock
07-11-2006, 02:55
a me inizialmente mangiavano le piante. Ne ho trovate di 2 tipi.. ancora bazzicano per la mia vasca ma in numeri ridotti.. ma non ho usato ne trappole ne soluzioni chimiche, non ti nascondo però che quando ne vedo una la levo o la schiaccio... :-))

Raul3
07-11-2006, 09:08
Ciao, non sono per niente pericolose, anzi, ti mangiano le alghe, e ti aiutano a tenere pulito il fondo mangiando i resti di cibo dei pesci. Se proprio le vuo eliminare ti consiglio di toglierle manualmente, e dare meno cibo ai pesci.
Ciao ;-)

claudiap
07-11-2006, 10:01
Io ne avevo tantissime sparse ovunque. Ho inserito un botia pagliaccio e... ho risolto #18

mbrac69
07-11-2006, 10:16
puoi inserire un pezzetto di insalata. dopo un po' vedrai che si attaccheranno tutte lì e così sarà più facile levarle. Sappi comunque che in piccole quantità sono produttive perchè infilandosi sotto la ghiaia facilitano il passaggio di aria edi acqua al di sotto di questa. #36#

Melodiscus
07-11-2006, 14:39
io ne avevo una marea, adesso sono poche e non mi danno fastidio, quoto mbrac69, ogni tanto ne tolgo qualcuna se sono in massa. dai meno cibo e tutto si risolve, sifona anche un po il fondo.