Entra

Visualizza la versione completa : vasca abbandonata a se stessa ... che fare (sono tornato)

klinsky
12-05-2005, 11:45
eeeee si........ mia moglie mi ha costretto a fare il solito viaggio e devo abbandonare i miei amici per due settimane!!!
ora......... quali sono gli accorgimenti del caso?
è la prima volte che li abbandono quindi non ho la minima esperienza e questo è l'elenco delle cose già fatte e che faro:

-mi sono già munito di mangiatoia automatica (ho già fatto tante di quelle prove che ho già scaricato le batterie)

-il giorno prima della partenza farò un cambio del 15%

-la pulizia del filtro l'ho fatta due settmana scorsa quindi dovrebbe essere ok

-per il fertilizzante (uso la linea saechem) partendo lunedì mattina (quindi il primo giorno del protocollo italiano) pensavo di seguire le istruzioni del protocollo + l'aggiunta di trace e poi a stecchetto per i giorni successivi

questo è tutto, se avete dei consigli -69 vi prego....... aiutatemi!
ho il terrore di trovare un disastro al mio rientro.

ciberman
12-05-2005, 12:16
2 settimane non sono una eternità, se poi come hai detto adotti quegli accorgimenti che hai elencato, mangiatoia, cambio acqua prima di partire, pulizia del filtro gia effettuata poco tempo fa, non dovresti aver problemi di nessun tipo, per quel che riguarda la fertilizzazione anche se la inetrrompi per 2 settimane, non succede niente..visto che la fai costantemente durante l'anno.
l'unico accorgimento che ti consiglio e quello di controllare la corrente..perche come dice il detto:"...la fortuna è cieca...ma la sfiga ci vede benissimo.." di solito la corrente va via proprio in questi momenti in cui in casa non c'è nessuno..
per cui se hai la possibilita di mandare qualcuno ogni 3-4gg a controllare se la corrente c'è ..meglio...
...per il resto..vai tranquillo e divertiti in vacanza!!

PS:...beato te!! :-( :-( -04 :-( :-(

klinsky
12-05-2005, 12:25
grazie mille, allora posso partire tranquillo!!! #21