Visualizza la versione completa : Impianto CO2 Askoll: sufficiente o no?
Io ho una vasca da 250l. Secondo voi c'è la faccio con l'impianto di CO2 della askoll : "CO2 ASKOLL SYSTEM CON BOMBOLA USA E GETTA DA 500 GR". vedere link
http://www.acquaingros.it/co2askollsystemconbombolausaegettada500gr-p-816.html?osCsid=9a5fe850549879f2043481f545021238
Melodiscus
07-11-2006, 00:57
ehm io non credo bello, non basta neanche per il mio 100 lt
ce la fai a fare che?
Nel senso se ce la faccio a garantira il giusto apporto di CO2 a tutte le piante che ospiterà il mio acquario (250l)
Se è piccolo quale impianto mi consigliereste per tale litraggio?
Melodiscus
07-11-2006, 01:09
un normale impianto a bombola con manometro micronizzatore e tutto il resto!!!
un normale impianto a bombola con manometro micronizzatore e tutto il resto!!!
nn capisco! Allora perchè il kit della askoll nn va bene se basta una semplice bombola ed un manometro, micronizzatore ecc?
Melodiscus
07-11-2006, 01:22
perchè quell'impianto è a fermentazione e il reattore non è abbastanza potente per poter essere impiegato in vasche grandi
perchè quell'impianto è a fermentazione e il reattore non è abbastanza potente per poter essere impiegato in vasche grandi
Ma noooo melodiscus! Non ci siamo capiti alloria! Io non intendevo l'impianto a fermentazione della askoll, ma quello classico con la bombola, manometro e tutto il resto.
Melodiscus
07-11-2006, 01:27
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh scusa mbare!!!
ce la fai a fare che?
Nel senso se ce la faccio a garantira il giusto apporto di CO2 a tutte le piante che ospiterà il mio acquario (250l)
Domanda troppo generica, dipende da che piante ci vuoi mettere.
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh scusa mbare!!!
e quindi che mi dici dell'impianto della askoll con bombola manometro ecc.... è buono o è troppo sottodimensionato per il mio acquario?
ce la fai a fare che?
Domanda troppo generica, dipende da che piante ci vuoi mettere.
beh melodiscus diciamo che la mia vasca è strutturata così: come illuminazione utilizzo una plafo con 4 T5 da 39 W cadauno; un bel filtro esterno pratiko 400 e per finire metterei anche questo benedetto impianto di CO2 con bombola della askoll.
Ti dico che ci voglio mettere mooolte piante.
Ps seconto te 4 T5 da 39 W cadauno sono troppi?
Ok ora ci siamo.
Stai parlando di una vasca molto impegnativa, molta luce, molte piante, e ovviamente necessiterai di molta co2 e fertilizzanti adeguati.
Direi che l'impianto in oggetto è sottodimensionato, ti conviene cercare qualcosa con bombola ricaricabile e magari al posto dei diffusore un bel reattore di co2.
e anche se volessi prenderlo non farlo perchè con poco di meno ti compri quello della darlene che ha anche i due misuratori di pressione
perchè con poco di meno ti compri quello della darlene che ha anche i due misuratori di pressione
Brick forse intendevi dire con molto di più!
Comunque allora opterei per questo impianto della Dennerle che mi sembra affidabile e di buona qualità anche se abbastanza costoso
http://www.acquaingros.it/dennerleclassiclineco2compact250litriconbombolaric aricabile-p#13540.html?osCsid=376c7a090d262655ea3819e46ea8af 99
Io ho pagato l'impianto askoll 99€ il giorno dopo alla giardineria ho visto quello della Darlene a 94€ con i manometri.. quondi intendevo poco di meno ;-)
Quest'ultima che hai postato non ha i manometri.. Io credo che è meglio acquastare un impianto non ricaricabile e un adattatore per bombole ricaricabili no?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |