Visualizza la versione completa : "cambi d acqua"
ciao ragazzi apro questo topic per capire meglio il discorso cambi d acqua,in che frequenza e in che percentuale vanno fatti per non portare troppo stress in generale agli essere viventi in acquario? parliamo sia di valori nella norma che di valori sballati,cosi per avere un idea! grazie a tutti ciao
io cambio il 5% alla settimana.ciao
:-D
ennesimo post a riguardo che non avrà risposta precisa..
loacker,
ci sono molte scuole di pensiero a riguardo..
io cambio il 10% ogni 2 settimane..
loacker, Non apporti stress, ma integri elementi e ne sottrai altri ;-)
io 5% a settimana
io su 300 litri netti cambio di fisso 60 litri ogni settimana e alterno una volta con preis e una volta con tropic marine!
loacker, se ti trovi bene e gli animali rispondono in maniera positiva continua con la quantità che cambi, anche se il 20% a settimana mi sembra eccessivo.
tropic74
12-11-2006, 01:38
10% settimana
SqualoBruto
12-11-2006, 21:34
io 15% ogni 4 settimane + o - come gli altri a quanto vedo :-D :-D :-D
sono un po' fuori della norma.......................30 litri su 600 ogni 3/4 settimane (con valori stabili e vasca matura)
benedettol
15-11-2006, 12:25
scusate ragazzi io sto alla quarta settimana di maturazione...ho l'acqua dell'acquario un po'giallognola!ha cosa e' dovuto secondo voi??in questa settimana ho cambiato tre volte la resina anti fosfati ogni tre giorni e forse non l ho sciaquata bene ma il colore giallino non dovrebbe essere un effetto momentaneo???
Oppure questo colore e'un effetto normale in maturazione???(NON HO ANCORA MESSO CARBONE ATTIVO)
benedettol,
però non puoi impestare tutti i topic oltre ad aprirne 20 per argomento..
maurofire
16-11-2006, 21:54
Quoto Malpe.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |