PDA

Visualizza la versione completa : Valori acqua primo acquario. Inserimento pesci

Americo
06-11-2006, 22:03
Ciao a tutti. Dopo 3 settimane dall'avvio del mio acquario, avrei intenzione di inserire gli inquilini. Vi descrivo l'acquario, vorrei dei consigli su cosa inserire:
Wave box da 17 litri coperto, lampada da 8w, filtro niagara 190. Piante inserite: 3 Microsorium, due cryptocoryne, un'anubias. Sabbia di quarzo(granulometria 3/5mm). Impianto di Co2, 15 bolle minuto. Valori acqua: Ph 7.3, Gh 9, Kh 5.
Inizialmente pensavo di inserire un betta maschio e qualche caridina(4). Che ne pensate?
Ulteriori consigli visto le ridotte dimensioni?

Vi ringrazio.

Lisetta
06-11-2006, 22:13
Sono 17 litri netti o lordi?
E' un po' poco, ma puoi comunque, a mio avviso, inserire il betta con le caridine.
Sicuro che il picco sia passato?

Americo
06-11-2006, 22:18
Sono 17 litri netti o lordi?
E' un po' poco, ma puoi comunque, a mio avviso, inserire il betta con le caridine.
Sicuro che il picco sia passato?

Direi di si, per sicurezza però aspetto un'ulteriore settimana.

Lisetta
06-11-2006, 22:23
Misura nitriti e nitrati ;-)

Bioacqua
07-11-2006, 00:26
Ciao a tutti. Dopo 3 settimane dall'avvio del mio acquario, avrei intenzione di inserire gli inquilini. Vi descrivo l'acquario, vorrei dei consigli su cosa inserire:
Wave box da 17 litri coperto, lampada da 8w, filtro niagara 190. Piante inserite: 3 Microsorium, due cryptocoryne, un'anubias. Sabbia di quarzo(granulometria 3/5mm). Impianto di Co2, 15 bolle minuto. Valori acqua: Ph 7.3, Gh 9, Kh 5.
Inizialmente pensavo di inserire un betta maschio e qualche caridina(4). Che ne pensate?

Vi ringrazio.

Anche io ho questa vasca la wave box avviata da un mese e mezzo è stupenda vero?

Americo
10-11-2006, 17:36

Vi ringrazio.

Anche io ho questa vasca la wave box avviata da un mese e mezzo è stupenda vero?

Si molto. Inserito ieri il betta, sembra gradire:)
Vorrei inserire due otocinclus piuttosto che le caridine. E' un azzardo visto il mio litraggio?