PDA

Visualizza la versione completa : alga rossa: è infestante o no?

***VinZ***
06-11-2006, 19:12
Ciao a tutti. Da un paio di settimane mi è comparsa su una roccia quest'alga. A me piace. Ma non so se è da classificare fra le infestanti o meno.
Datemi qualche dritta per piacere.
Grazie in anticipo :-)

***VinZ***
08-11-2006, 11:03
Ciao a tutti. Da un paio di settimane mi è comparsa su una roccia quest'alga. A me piace. Ma non so se è da classificare fra le infestanti o meno.
Datemi qualche dritta per piacere.
Grazie in anticipo :-)per piacere.... nessuno mi sa dire nulla? non vorrei trovarmi nella situazione di dover disinfestare la vasca quando sarà strapiena... sono ancora in tempo visto che la situazione è circoscritta.....

FøX
08-11-2006, 17:02
Non sono un gran esperto di alghe...però le alghe infestanti più comuni non sono rosse :-)
Deve essere una macroalga rossa, hai la vasca nuova ed è normale e utile che ti si stia crescendo.
Ora anche se fosse un' alga a crescita rapida mi sembra molto piccola e dubito che nel giro di pochi giorni possa invaderti tutta la vasca, secondo me puoi stare tranquillo.
Tinila d' occhio e se comincia a invadere la estirpi...io per ora la terrei...

***VinZ***
08-11-2006, 17:28
Non sono un gran esperto di alghe...però le alghe infestanti più comuni non sono rosse :-)
Deve essere una macroalga rossa, hai la vasca nuova ed è normale e utile che ti si stia crescendo.
Ora anche se fosse un' alga a crescita rapida mi sembra molto piccola e dubito che nel giro di pochi giorni possa invaderti tutta la vasca, secondo me puoi stare tranquillo.
Tinila d' occhio e se comincia a invadere la estirpi...io per ora la terrei...Grazie mille. Almeno sto tranquillo... è il mio primo marino... ed ogni segnale, magari anche positivo, che la vasca mi da, lo interpreto come un segnale d'allarme... magari, come in questo caso, sbagliando...
Grazie
Vincenzo

FøX
08-11-2006, 18:06
Figurati ;-)

D' ora in poi vedrai spuntare in vasca una miriade di organismi :-)) è questo il bello!

Neostar
26-11-2006, 16:17
ho anche io le tue stesse alghe... a te come va? danno problemi? a me non sembrano infestanti

jmasterj2
05-12-2006, 15:05
non e' infestante .

alexsbk
18-12-2006, 17:18
ciao la tua alga non è infestante a me dopo l'inserimento di un zebrasoma flavens e sparita completamente sara stato lui #24