PDA

Visualizza la versione completa : Motociclisti aiutatemi,datemi un consiglio su una moto!


sedano
06-11-2006, 19:05
Mi è preso lo schiribizzo di comprare una moto,ho già la patente A ma non ho mai avuto il piacere di guidarne una!Ho portato il quad a marce e il vespone 250,oltre a scooter vari.QUindi vorrei farmi una moto non troppo costosa per imparare bene.Girando su ebay ho trovato questa, che ne dite?Datemi un consiglio in generale e su questa,è un'affare?Devo farmi un altro tipo di moto?Grazie 1000

http://cgi.ebay.it/KAWASAKI-NINJA-600-99-ZX6-R_W0QQitemZ320046086352QQihZ011QQcategoryZ23038QQs sPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

arriva jack
06-11-2006, 19:24
lascia stare la kawasaki a meno che proprio non ti piaccia il verdino acido !!!!!

per iniziare a guidare una moto facile vai su una ducati monster 600 o su una qualsiasi enduro.

ciao

aj

sedano
06-11-2006, 19:25
Mi piacciono le moto da strada.Avevo pensato al monster ma poi ho letto in giro che hanno bisogno di molta manutenzione....

arriva jack
06-11-2006, 19:27
sedano, solo d'inverno la devi scaldare un po'....ma tu stai a Roma, che ti frega !!!

sedano
06-11-2006, 19:31
Ma perchè,questa kawasaki che ha che non va?

arriva jack
06-11-2006, 19:35
sedano, gusti personali ;-) Le kawasaki sono fatte per un certo tipo di motociclista, diciamo molto smanettone...ma io sto proprio dalla parte opposta perchè sono un convinto BMWista. Ascolta anche altri pareri e alla fine prendi ciò che più ti piace. :-))

sedano
06-11-2006, 19:37
Ok,ma gusti a parte per te mi conviene comprarla e usarla come prima moto?

Pupa
06-11-2006, 19:47
Kavasaki per smanettoni?? #24
MAh..io e il mio ragazzo abbiamo avuto per molti anni un'enduro Kavasaki 650..
Secondo me non è una moto facile da usare all'inizio.
E' molto facile perdere il controllo, specie in curva.
Le enduro sono molto alte e non si possono coricare troppo in curva.
Secondo me sono più facili le moto da strada.
Molto carina la Ninja della foto.

sedano
06-11-2006, 19:53
Ma poi io vorrei una moto da strada,la cosa complicata è capire quale sia la migliore per iniziare!La monster mi piace e si trova anche a poco.Certo la mia preferita rimane la ninja ultima versione ma non so se mi conviene come prima moto.Insomma se rovino una moto da 2000 euro rosico ma pazienza ma se ne rovino una da 10000,beh insomma me sparo....

arriva jack
06-11-2006, 20:15
vai di monster ;-)

Mkel77
06-11-2006, 20:19
Avevo pensato al monster ma poi ho letto in giro che hanno bisogno di molta manutenzione....

e dove l'hai letto?

ho un monster 600 del 99, ancora a carburatori, l'unica manutenzione di cui ha bisogno è il classico cambio olio e filtri come qualunqua altra moto.............la moto a carburatori ha bisogno di una scaldatina d'inverno, ma se vai sull'iniezione (monster 620, dall'anno 2000 in poi) vai tranquillo ed è anche più docile.............

il monster è davvero una moto tranquilla ma allo stesso tempo molto molto divertente............e si presta molto bene alle personalizzazioni, una persona sul forum del ducatimonsterclub ha detto che non troverai mai due monster uguali, ed ha ragione. :-))

giangi1970
06-11-2006, 21:19
La Kawa anche se solo 600 non e' una moto da primo pelo.
Io punterei piu' su una Honda cbr 600 molto piu' facile e sincera io le ho provate tutte e due e ti posso dire che la cbr ti permette piu' "errori".......

davide2000
06-11-2006, 21:26
cbr 600 versione f e' pure piu comoda....provata piu volte.... presto me la compro hehe

arriva jack
06-11-2006, 21:42
il monster è davvero una moto tranquilla ma allo stesso tempo molto molto divertente............e si presta molto bene alle personalizzazioni, una persona sul forum del ducatimonsterclub ha detto che non troverai mai due monster uguali, ed ha ragione.


straquoto !!!! :-))

MADICA
06-11-2006, 21:53
YAMAHA FZ6 ?

Rama
06-11-2006, 21:54
sedano, fatti una Brutale che ti diverti come un pazzo. ;-)

Se ti piace la categoria sportive, restando in MV c'è la moto più bella del mondo, la F4... altre italiane non le menzionerei... :-)) ... sulle giapponesi dove caschi, caschi bene... GSX-R, R1/R6, Ninja...

Se fà meno di 300 non è una moto. :-))

MADICA
06-11-2006, 21:56
Se fà meno di 300 non è una moto.


Minchia :-))

giangi1970
06-11-2006, 21:58
Se ha cercato una moto da 2000 euro su ebay non credo che cerchera' una MV!!!!!!!
Che facciano almeno i 300 non e' che c'e' ne siano poi tante.............

Cenere
06-11-2006, 22:00
CBR 600 oppure hornet 600, ottima guidabilita', perdonano e sono divertenti.

Rama
06-11-2006, 22:04
cenere, la moto che diverte non perdona!!! :-D :-D :-D

giangi1970, tu sedano non lo conosci, guarda che ha un sacco di soldi!

Sedano la voi la mi Kawa? A primavera voglio cambiare. :-))

giangi1970
06-11-2006, 22:13
Rama, Ok allora non parlo piu'...........
A sto' punto prendile tutte e poi scegli quella che ti piace di piu' #19 #19

MADICA
06-11-2006, 22:24
Ma se non ha mai guidato una moto da strada come fa a divertirsi, caso mai rischia di spadellarsi #24

SupeRGippO
06-11-2006, 23:17
Se ha cercato una moto da 2000 euro su ebay non credo che cerchera' una MV!!!!!!!
Che facciano almeno i 300 non e' che c'e' ne siano poi tante.............

quotatissimo....

Strano che qualcuno non gli abbia consigliato il nuobo GiXXER... o la ERRE UNO... :-D

Sedanone... se non hai mai avuto la moto ti consiglio di prendere in assoluto una stradale tipo Hornet ...se ne trovano del 2000/ 2002 a prezzi abordabili...
Casomai chiamami che vedo se ti rimedio qualcosa di valido e sicuro...
p.s. anche una enduro andrebbe benissimo... tipo un tdm... o similari ;-)

fraesa
06-11-2006, 23:25
Hornet 600 o qualcosa di simile ti diverti spendi poco e la rivendi quando vuoi :-))

sedano
07-11-2006, 00:23
Infatti pensavo a questo punto o ad una hornet o a un monster.Certo la Kawa ddel Ramaccio mi attira.Il fatto è che volevo spenderci poco per quello che ho detto prima,se rovino una da 2000€ sticazz ma una da 10000 me roderebbe alquanto!Flavio magari avessi un sacco di soldi,io so squattrinato...
Poi boh perchè ero partito di cambiarmi la macchina,poi mi è presa la fissa della moto.Ma anche la macchina me ne sarei fatta una usata.

SupeRGippO
07-11-2006, 00:29
,se rovino una da 2000€ sticazz ma una da 10000 me roderebbe alquanto!.

pensa in primis a non rovinare te... quindi scegli un mezzo guidabile bene da un principiante...
E' diverso dal motorino e fare pratica con una moto stradale dove gia stai un po "impiccato" alla guida non e' il massimo...
;-)

arriva jack
07-11-2006, 00:37
hornet, monster o enduro.
a te la scelta.
altre cose hai tempo più avanti.
aj

daniele1982
07-11-2006, 00:39
Questa la mia opinione

Ducati (che ho) lascia perdere e' stupenda ma costa a mantenerla e meno affidabile

MV la piu bella in assuluto ma se non hai problemi di prezzo

Honda la n° 1 per prezzo qualita' tipo hornet 600/900 un giocattolo e no problem

Kawasaki tienila ultima delle giapponesi ma sempre ok, si svaluta in fretta

Yamaka viene dopo honda , economica la sv ma non bellissima

Bmw comodissima ma costa

Moto guzzi #07 anche se ha il suo fascino

L' importante non sentirti mai Rossi poi un cosiglio sulla moto prendi un 600 tipo Naked di 3 anni tipo hornet fatti esperienza e poi in futuro una moto con i controfiocchi !!

CIAOUX :-D

sedano
07-11-2006, 01:50
azzo avevo appena deciso per la monster....costa mantenerla in che senso?Cosa cambia da una hornet per esempio?

Rama
07-11-2006, 03:03
Ti fai il monster, dopo una settimana ti passano in bicicletta e lo vendi... IMHO.

Ti fai un ERREUNO... la prima settimana ti vengono i brividi, poi te ne innamori.

E' molto, molto più sicura una supersportiva di una naked... anche per un principiante... lo sfracellarsi è una questione di CERVELLO di chi guida:

Con una Hornet ti fracassi perchè le sospensioni sono budini e in una frenata brusca ti si compone e ti molla per terra...

Con un R1 ti fracassi se dopo 3 giorni SE pensi di essere l' Eroe che riesce a domare 200 cavalli scaricati su una superficie di gomme grande quanto un pacchetto di sigarette...

Di sicuro a cento all'ora ti si ferma in venti metri, ed è più sicura un R1 a 200 in curva di un hornet a 100...

La moto è un pò come l'acquario secondo me... non è difficile o pericolosa, è quello che la comanda che deve gestirla con la testa.

malpe
07-11-2006, 10:00
Rama, la testa conta ma no così tanto e te lo dice uno che faceva 40000Km all'anno in moto quindi sempre in sella e cambiava una moto all'anno sempre sportive...domare 180cv per 160Kg di peso non è solo questione di testa a mio avviso è inutile prendere una simile bestia perchè oltre che pericoloso cmq arriverai a sfruttarla al 40% delle sue potenzialità ti assicuro meglio un cbr600f ad esempio io con il mio cbr600 ne passavo di R1 o di Ninja &C in Val Trebbia.
Io con il mio cbr600f potevo permettermi di aprire il gas facendo pattinare la gomma a 10000giri con un R1 non l'ho mai fatto e mai lo farò....

Poi se è la prima moto escluderei tutte le 1000 farsi prendere la mano è un attimo come pure sdraiarsi per terra.

sedano
07-11-2006, 10:37
Malpe tu che dici per la monster?Flavio tu sei proprio contrario?

arriva jack
07-11-2006, 10:37
E' molto, molto più sicura una supersportiva di una naked... anche per un principiante...

non sono assolutamente d'accordo #07


sul fatto di guidare con la testa sono d'accordissimo.

SupeRGippO
07-11-2006, 10:45
non sono molto daccordo Flavio,

Io ho avuto entrambi... e ti assicuro che se avessi svuto da subito la ERRE 1 sarei morto... #23
Se non la sa portare...
gli vuoi dare 180 cavalli su 174 kili ?

#24

malpe
07-11-2006, 10:45
sedano, io prenderei una Hornet ma solo perchè a me piace di più della Monster . Se vuoi stare sull'usato io starei su Hornet l'affidabilità è totale mai un rabbocco di olio mai un problema. Per Ducati non è sempre così.

sedano
07-11-2006, 10:58
E' bella anche la Hornet ma penso che se devo farmi una moto del genere preferisco la monster.Se ha più manutenzione pazienza.Ho visto che si trovano del 2001 intorno ai 3000

Mkel77
07-11-2006, 11:05
Ducati (che ho) lascia perdere e' stupenda ma costa a mantenerla e meno affidabile


Ma dai, costa se ci stai sempre a smanettare perchè i ricambi originali costano di più.........ma la manutenzione ordinaria fatta da un qualunque meccanico di moto e non dalle officine ducati ti costa quanto una normale altra moto.



Ti fai il monster, dopo una settimana ti passano in bicicletta e lo vendi... IMHO


ti assicuro che nessuna bicicletta mi ha mai sorpassato..........e nei tornanti un monster si beve le r6 e le r1 ;-)

malpe
07-11-2006, 11:20
[quote]
Ti fai il monster, dopo una settimana ti passano in bicicletta e lo vendi... IMHO


ti assicuro che nessuna bicicletta mi ha mai sorpassato..........e nei tornanti un monster si beve le r6 e le r1 ;-)

non posso che quotare la potenza si può solo sfruttare in pista se sei capace su strada pochi possono vantare di portare una R1 al massimo del suo potenziale di conseguenza con moto meno potenti ci si diverte di più e si sfruttano di più.

sedano
07-11-2006, 15:08
Le quotazioni della Monster s'impennano... :-))

Flint
07-11-2006, 17:58
ducati monster a vita!!!!!

Aquarium Style
07-11-2006, 18:00
Ciao Sedano , anch'io come te avevo gli stessi dubbi , considerando che era un pò che non ne portavo una , che potenza , "nuda" o naked che dir si voglia o carenata più spinta , più o meno "pesante" ecc , poi ho scelto questa che vedi in foto ......è STUPENDA per me ! e ce ne già da vendere per come va tanto per cominciare :-)) :-))
Inoltre adesso nuova te la porti via ad un ottimo prezzo perchè a gennaio esce la nuova che però non è così bella perchè secondo me l'hanno esagerata troppo ......
Ciao Stefano

RobyVerona
07-11-2006, 19:17
Sicuramente come prima moto il kawa 600 non è di certo da consigliare, va bene che è la testa che conta e uno se ne ha poca si può amazzare per i cavolacci suoi anche con uno scooterino, per una prima moto io vedrei bene una moto più docile e meno pistaiola, vada per il monster (molto scomodo però per il passeggero) o per l'hornet o per un enduro. Fatti le ossa per annetto, e poi vedi quale realmente è la tua filosofia motociclistica...

daniele1982
08-11-2006, 00:24
SEDANO, non ascoltare R1 GSXR1000, sono moto per chi la tira fuori la domenica per fare il bullo al lago di lecco #19 :-D :-D

Ascolta la ducati e' bellissima io ho il monster 900, e' stupenda , sound bicilindrico, frizione a secco, freni brembo, telaio in traliccio (altro che jap) ecc.. ma COSTA , i tagliandi sono piu frequenti e onerosi!!
Ideale una bella hornet 600 oppure Kawasaki z750 #25
Non partire con 200 cavalli e sborate del tipo impenni ecc, di tempo ne avrai , fstti le ossa poi capirai se la tua moto servira per andare a 300 km/h scomodo e con la ragazza dietro che non ci sta, oppure una moto turistica comoda e da tutti i giorni! #36#
E ricorda motociclista e' chi usa la moto, non chi la tiene pulita nel box #19

Rama
08-11-2006, 01:27
SEDANO, non ascoltare R1 GSXR1000, sono moto per chi la tira fuori la domenica per fare il bullo al lago di lecco #19 :-D :-D

:-D :-D :-D

E ricorda motociclista e' chi usa la moto, non chi la tiene pulita nel box #19

Quotoneeee!!!


Dai sedanone non li ascoltare, trovati un pronto-pista e ti faccio da traino al Mugello... :-D

Sentissi che adrenalina quando ti attacchi ai freni strizzandoli come se li stessi strangolando, mentre senti il posteriore che si alleggerisce alzandosi e scodinzolando... butti un occhio al contachilometri e ti accorgi che ancora sei oltre i duecentocinquanta... lo schiaffo in faccia della resistenza all'aria mentre ti alzi dal cupolino per staccare... premi sulle pedane e stringi i semimanubri come se stessi domando un toro impazzito, poi lo piehi ed imposti la curva, il ginocchio che struscia sull'asfalto abrasivo e gommato della pista, vedi i colori del cordolo che si alternano ad una velocità troppo alta, e troppo vicini alla tua testa che sporge al lato interno della piega, trovi il cordolo, vedi l'uscita di curva e riapri il gas, con la moto che già è pronta a schizzare come un missile ed a catapultarti alla curva successiva, senza che il tuo cervello si sia potuto riprendere dalla scarica di adrenalina che ti ha inondato il corpo, mentre già gline arriva un altra... aaaaahhhhh... questo per me è la moto. ;-)

ShOx
08-11-2006, 02:53
Sentissi che adrenalina quando ti attacchi ai freni strizzandoli come se li stessi strangolando, mentre senti il posteriore che si alleggerisce alzandosi e scodinzolando... butti un occhio al contachilometri e ti accorgi che ancora sei oltre i duecentocinquanta... lo schiaffo in faccia della resistenza all'aria mentre ti alzi dal cupolino per staccare... premi sulle pedane e stringi i semimanubri come se stessi domando un toro impazzito, poi lo piehi ed imposti la curva, il ginocchio che struscia sull'asfalto abrasivo e gommato della pista, vedi i colori del cordolo che si alternano ad una velocità troppo alta, e troppo vicini alla tua testa che sporge al lato interno della piega, trovi il cordolo, vedi l'uscita di curva e riapri il gas, con la moto che già è pronta a schizzare come un missile ed a catapultarti alla curva successiva, senza che il tuo cervello si sia potuto riprendere dalla scarica di adrenalina che ti ha inondato il corpo, mentre già gline arriva un altra... aaaaahhhhh... questo per me è la moto. ;-)

a mi son svegliato tutto sudato :-D :-D :-D

grande Rama :-))

sedano
08-11-2006, 04:12
Grande Flavio,coerente al 100%!!!Ti ricordi mesi fa ne parlavamo in MSN e mi consigliasti subito un 1000!!!! :-D :-D :-D :-D Grande fratè!

vento76
09-11-2006, 01:11
Dico la mia...
le storie sulla inaffidabilità e spese di gestione sulle ducati sono le solite leggende metropolitane!
guido ducati dal 1996 e non ho mai avuto problemi particolari o spese onerose che non riguardassero aftermarket termignoni o altri mille ciappini che ti vien voglia di prendere per personalizzarti la moto!

ti dico che con monster, supersport, 748, e 998 sono sempre tornato in garage con un sorriso stampato sotto il casco e un senso di soddisfazione che col cbr e con la ninja non mi sono neanche mai lontanamente sognato di provare!

se ti piace il monster prenditelo e vai tranquillo! mai sentito uno insoddisfatto di quella moto, sono sempre solo gli altri che sparlano!

unico neo... se prendi il 600 ti dura 6 mesi poi ti vien voglia del 900!

ciao.

sedano
09-11-2006, 03:03
unico neo... se prendi il 600 ti dura 6 mesi poi ti vien voglia del 900!

Beh,come con gli acquari.... :-)) ;-)

Mkel77
09-11-2006, 09:19
se ti piace il monster prenditelo e vai tranquillo! mai sentito uno insoddisfatto di quella moto, sono sempre solo gli altri che sparlano!

unico neo... se prendi il 600 ti dura 6 mesi poi ti vien voglia del 900!



super quotone............. :-))

vento76
09-11-2006, 11:43
Beh,come con gli acquari.... :-)) ;-)

esattamente, forse con le moto diventa una esigenza ancora più marcata!

dopo ci tocca togliere una lampada in vasca per mantenere la moto
:-D :-D :-D

littlesea
09-11-2006, 11:51
CIao,

ti dico la mia... dopo la scorsa estate mi sono innamorato della kawa er-6n

non avevo "quasi" mai avuto una moto... trovati i soldi in giro (vedi banca) l'ho presa ad aprile, prima moto, e giravo ocn il foglio rosa...

avevo bisogno di una prima moto, con cui poter girare (tanto) a milano epr lavoro e anche nel nord italia cmq

ho sempre desiderato una supersportiva.. ma chiaramente il cervello mi ha un attimo fermato

se vuoi leggerti qualche parere commento.. www.er6italia.com

P.S: ovvio che se non ti convince il faro li davanti.. è finita...

P.P.S. se aspetti altri 6 o 7 mesi te la vendo io... a maggio mi dovrebbero vendere il mio sogno... vrtsp2 ;)))

byeZ

littlesea
09-11-2006, 11:53
dopo ci tocca togliere una lampada in vasca per mantenere la moto
:-D :-D :-D
eheh.. e il portatarga, e il fiancehttino in carbonio, e il parafango e tutte le sminciate, la martmitta, gli pneumatici..

altro che barriera..

byeZ

malpe
09-11-2006, 11:57
littlesea, molto bella io l'ho provata un giocattolo leggera scattante ottima ma mi sa che Sedano voleva spendere meno.

littlesea
09-11-2006, 12:06
littlesea, molto bella io l'ho provata un giocattolo leggera scattante ottima ma mi sa che Sedano voleva spendere meno.
si però rivedo esattamente.. quello che stavo per fare io un pò ditempo fa.. avevo 2000€.. volevo una sportiva.. poi la mente (e un pò di amici) mi han fattoragionare a prenderne una nuova, ma cmq più adatta ad un neofita.,...

byeZ

Jenax77
09-11-2006, 14:28
...Se ne hai la possibilita', prova una Kawa z750, secondo me e' molto adatta ad un principiante e quando ti sei fatto le ossa non hai bisogno di cambiarla subito perche' comunque puo' dare delle belle soddisfazioni.
:-)) :-))

Cia'!

bardock
09-11-2006, 14:51
e ora dico anche la mia :-))..

Per un novizio le migliori sono sicuramente le enduro.. tronco dritto ruota e manubrio alto che danno molta stabilità, e soprattutto hanno un maggiore angolo di sterzo, oltra ovviamente essere meno potenti delle stradali.

Altrimenti sicuramente un 600 che come peso potenza è molto inferiore alle 900 o 1000 e quindi ti permettono di "sbaglaire"....

per il monster dalla sua ha che è molto corto il passo e quindi risulta molto ma molto maneggevole, diciamo quasi un giocattolino il 600.. specie in mezzo al traffico o in montagna ha la manovrabilità che può essere paragonata quasi a quella di uno scooter...

poi ovviamente ci sono i gusti personali :-)) :-))

Rama
09-11-2006, 15:01
Sedano, no comment... guarda stà foto e poi pensa ai vari monster, naked ed enduro...

http://www.ilcannocchiale.it/blogs/bloggerarchimg/skaluca/USA_TEST_jennings/On_Liftgate.jpg

P.S: Questa è la "base" di partenza che svilupperà un grandissimo amico che è partito per l'America lunedì... Grande Luca, il mondiale Superbike ti aspetta!!! #25 #25 #25

bardock
09-11-2006, 15:16
tanto l'anno prossimo troy si ripete :-D :-D :-D :-D :-D

sedano
09-11-2006, 16:24
Per ora sono convito del monster per fare esperienza. Tra le nude è quella che mi piace di più. Poi almeno finchè non cambio idea... -28d# :-))

Lele#71
09-11-2006, 16:55
Io ho un Kawa Z-750, e sono molto soddisfatto per guidabilità e prestazioni, moto adatta ad iniziare

vento76
09-11-2006, 23:52
Sedano, no comment... guarda stà foto e poi pensa ai vari monster, naked ed enduro...


Rama è come dire:
Vai all'acquario di Atlanta e guarda le vasche più imponenti del mondo... poi torna a casa caga dentro alla tua vasca e tira la catenella!

quella che hai postato non mi sembra molto na carretta da 2000 euro per farci esperienza!

Ciao!

Rama
10-11-2006, 02:26
vento76, non sarà da 2000 ma una F4 750 con 7000 la trovi usata...

Prendi un monster usato da 2000 euro... poi se ne riparla... come minimo ci lasci al volo altri mlle euro per rifargli le cinghie, sperando che tutto fili liscio eh...

Mi fai il paragone con gli acquari... a me sembra di consigliargli un "berlinese" efficente, partire con un percolatore solo perchè costa meno ormai si sà a cosa porta... :-))

Con questo non dico che un Monster non diverta, ci mancherebbe... è forse la moto più divertente per i passi di montagna sullo stretto (angolo di piega limitato a parte)...
Ma di certo non consiglio ad un amico (amico che non ha mai guidato una moto...) di farsi il monster per divertirsi su qualche passo... è come dirgli, vai e divertiti nei posti più pericolosi che possano esserci, correndo seri rischi al minimo errore o colpo di sfortuna...

Boh, avrò la mente contorta io o la vedrò in maniera diversa per tanti motivi... sarà che sbatto il culo in terra praticamente da quando sono nato, che uso il cambio da prima di imparare a leggere e scrivere, che ho iniziato a frequentare le piste e le competizioni da prima di avere il mio primo scooterino... per me è naturale consigliare prima di tutto una moto veramente prestante, attenzione però, non di motore ma anche e sopratutto di telaio, sospensioni e freni, proprio perchè dà sicurezza e ti concede margini ampi...
Insomma, affronta una curva ad 80km/h su un Monster, poi fai la stessa curva con un 998: con quela moto guidi meglio? Quale ti trasmette meglio cosa succede sotto di te? Con quale ti senti più sicuro? Con quale hai più margini di errore?
Allora, perchè devo consigliargli un monster se con 998 si diverte mille volte di più, rischia molto meno ed impara con una moto che trasmette sicurezza?
E questo è vero a tutti i livelli, sia che la curva sia da 80, da 40, o da 180 km orari...
Certo, se la moto la vuol fare per andare da casa al negozio và bene pure una zundapp o la Ural, ma visto che la moto la prende per sfizio... ;-)

vento76
10-11-2006, 02:56
Ciao Rama!
intanto il mio mess di prima voleva essere solo ironico e non assolutamente polemica ;-)

io non sono proprio pistaiolo accanito come tè (anche se il culo per terra lo metto spesso pure io :-D :-D ) ma mi immedesimo in tutto quello che dici....
il punto è che forse dobbiamo trattenerci dal consigliare all'amico quello per cui stravediamo noi! insomma quello che farebbe per noi non è detto che sia il consiglio più giusto per lui!
io mi sono avvicinato ad una supersportiva la prima volta (se supersportiva si può ancora chiamare) con una vecchia ss600 strausata con cui mi son fatto(e sfatto) le ossa... ho visto che la cosa mi prendeva al quanto e l'estate successiva invece di prendere la macchinozza nuova ho speso tutti i miei risparmi sulla moto nuova!
Veliero non è mai salito su una moto, siamo sicuri di fargli spendere 7000 per una f4750 che magari usa la domenica per attraversare il centro e poi rimetta ai box facendo 1000 km l'anno! senza offesa per nessuno, ma io gli consiglio prima di avvicinarsi a questo fantastico universo e vedere se fà per lui! a cambiarla poi non ce vole niente!
Ciao

vento76
10-11-2006, 03:04
P.S.
...tornando al discorso dell'affidabilità e della sicurezza...

sono d'accordo che non puoi paragonare un monster ad un 998 in percorrenza di curva come in ogni altra situazione... ma quando hai un 998 sotto le chiappe impari presto a darcene, e più la moto ne ha , più tu glie ne dai...lo sai bene... il monster ti perdona il 998 nò!

io dico solo: facciamogli provare il monster(che gli piace pure), e quando sarà ora del 998 (o R1, o F4, o fireblade, o ...) saprà come regolarsi!

andrà a finire che lui con il mostro 620 ie mi passerà sopra a mè :-D :-D :-D

sedano
10-11-2006, 04:17
Veliero non è mai salito su una moto


?????Veliero???? SEDANO!!!!

Rama cacchio lo sai che mi hai quasi convinto?Quasi quasi torno al kawa di inizio post......ma il tuo lo vendi o no? ;-)

nuius
10-11-2006, 10:15
Anche se ormai hai optato per il monster ti dico la mia.............

A 36 anni suonati mi è venuta la voglia della moto senza averne mai guidata una nella vita...................

Quale compro??

Ho provato un hornet di 2°mano nero,bellissimo!!

E' stato amore a prima vista!All'inizio ti assicuro che i quasi 100 cv che hai sotto il culo fanno un po paura,almeno a me,ma dopo una settimana di guida mi sembra di esserci nato sopra questa moto!!

Domani ho l'esame di guida per la patente A3....speriamo bene!!

Secondo me è un ottima scelta.......se poi pero' ti piacciono le supersportive i consigli di chi mi ha preceduto valgono oro!!

vento76
10-11-2006, 11:24
?????Veliero???? SEDANO!!!!


Sedano scusa! #12


All'inizio ti assicuro che i quasi 100 cv che hai sotto il culo fanno un po paura,almeno a me,ma dopo una settimana di guida mi sembra di esserci nato sopra questa moto!!

secondo mè è proprio quello che ti frega! dopo na settimana se hai na moto che oltre 100 cv ce li dai tutti, perchè pensi di esserci già nato sopra!
in realtà dopo na settimana che guidi sei bello e pronto per mettere il culo per terra, è proprio quando ti senti pronto e sicuro che devi prestare maggiore attenzione a non fare caxxate! l'esperienza viene col tempo! ma naturalmente l'attenzione ci vuole sempre!

Ciao.

nuius
10-11-2006, 11:44
Guarda che mi riferivo al fatto che è una moto semplice da usare.............per quanto riguarda l'attenzione e la prudenza q8 tutto!!

lelef
10-11-2006, 19:07
forse il miglior consiglio è quello di inscriverti in un forum di moto.....
Per divertirsi in moto non è necessario vedere più di 300 sul tachimetro, la moto ti regala tante belle sensazioni ed emozioni anche andando a passeggio magari in due e già qui una supersportiva è penalizzante.
Chi è appassionato di moto e macchine sa che non sono nate per andare diritte ma, per fare le curve! tanto a tenere aperto in rettilineo son buoni tutti
il cbr 600 dei tempi è stata una nave scuola per in motociclisti di mezzo mondo, l'hornet è la stessa moto naked, i 600 supersportivi odierni vantano l'erogazione di un 80cc degli anni 70 un sacco(si fa per dire) di potenza agli alti e sotto il nulla ,sai che bellezza o tiri come un dannato o spingi.
Le Ducati di oggi non spaccano più delle altre moto, se vogliamo ben vedere anche quelle famose per sfondare le sedi nei carter e sbiellare erano 851 888 qualche 916 non certo i 900 ss che hanno ben figurato in pista per 10 anni.
Tanto per farlo notare anche gli FZR 1000 spaccavano di brutto!
I 2 valvole di oggi derivano strettamente da quelli e vanno ancora forte , le giapponesi da 10 anni a sta parte avranno cambiato 5 volte il motore per ogni modello.
Il monster 600 di fatto è un polmoncino, il 900 non ha un'infinità di cavalli ma è proprio ben guidabile, l'iniezione poi ti dà un'erogazione pulitissima piacevole e la senti sempre sotto controllo, non ti piace la Ducati? prendi un suzuki SV
Ma come si fà a consigliare un 1000 supersportivo ad uno che deve iniziare?????????????
Sulla soglia dei miei 18 anni (e prima della moto vera si usava il 125 che andava già forte) avevo tanti amici appassionati di moto ed il sogno era il 1000cc ,tanti la presero e ogni 15 gg c'era un funerale! e tanti altri son rimasti sulla sedia a rotelle!

Il discorso che una supersportiva sia più sicura indipendentemente da chi la guida mi sembra assurdo , la supersportiva fà una certa curva a 80km/h bene, l' hornet la fa a 50 km/h .. bene, differenze?
Con l' hornet entri a 60 sbagli a entrare in curva e ti raddrizzi freni la ributti giù e prosegui.
con la supersportiva entri a 90 forse fai a tempo ad imprecare e poi c'è il muro.

sedano
10-11-2006, 21:55
Oggi sono stato in un concessionario ducati,cavolo che belle,ho capito che più che le prestazioni mi interessa l'estetica,penso che alla fine se decido di fare il grande passo mi faccio un monsterino tranquillo! #36#

ShOx
10-11-2006, 22:48
Sedano..per l'estetica..la Brutale è stupenda ;-)

sedano
10-11-2006, 23:17
si ma pure costosa e non mi fa morire il motorone sotto... #24

ShOx
11-11-2006, 01:14
essì..è costosa..è sempre una MV :-))

Albe
11-11-2006, 12:43
io non concordo nè col fatto di prendere una ninja nè una monster come prima moto!! Prendi qualcosa di più docile.

vento76
11-11-2006, 14:07
io non concordo nè col fatto di prendere una ninja nè una monster come prima moto!! Prendi qualcosa di più docile.

più docile di un monster 600????

sì, prenditi una mountain bike!

nuius
11-11-2006, 15:36
http://www.motoclub-tingavert.it/

Dai un occhiata a questo forum...........

invertebrato
11-11-2006, 21:54
Io ho una Yamaha XJR 1200, e ne sono innamorato.
Se sei alle prime armi ti sconsiglio una moto troppo potente, per far esperienza ti conviene prendere una moto tranquilla da 60#70 CV e dopo un paio d'anni passare ad una cilindrata e potenze superiore.
Ricordati sono solo due ruote......

daniele1982
11-11-2006, 22:12
Per me si esce sempre dal seminato, uno chiede un consiglio e tutti si sbizzarriscono come matti #23
Non giriamoci attorno se non si vuole spendere tanto non diciamo MV e quant altro.
Se e' la prima moto non conigliamo moto da 150Cv
Stiamo con i piedi per terra e diamo un consiglio semplice e non esasperato, e' come dare ad un 18enne un macchinone , secondo me prima esperienza con il pandino poi decidera' MACCHINONE #36#

Io vado con il culo per terra con la mini moto che di cavallini ne ha 5! #23

marcomal
13-11-2006, 11:12
per 2000 euro portatela a casa!! Il modello che hai visto non è niente male (premesso che non ho mai sopportato il verde kawa), l'ho potuta valutare anche nell'utilizzo in pista e non aveva niente da invidiare in prestazioni alle gsx-r 600 dei suoi anni (le SRAD per capirci). Forse un pò pesantina come guida, se trovassi per quei soldi un gsx-r SRAD 600 ti consiglierei di andare su quello, molto molto facile da guidare e ti dà tanta sicurezza. Qualsiasi moto tu prenda è fondamentale ricordare che a dare gas ci sei tu; se usi la testa in terra ci vai solo se ti ci buttano gli altri!!! Buon Divertimento

sedano
14-11-2006, 02:37
penso che il ballottaggio sia tra queste: Honda Hornet 2006, Ducati Monster 695 2006, Yamaha FZ6 S2 2006, Suzuki GSR 600 2006. Se devo spendere spendo bene e me la faccio nuova! Che mi dite?

Rama
14-11-2006, 02:51
sedano, io l'avevo detto che eri pieno di soldi!

Con quel budget, per qualunque moto, preferisco un ottimo usato... le trovi anche con garanzia della casa, oltre all'anno ormai obbligatorio.



Mv F4 750 :-))

sedano
14-11-2006, 04:30
eeeh pieno di soldi,il prezzo è di circa 7000 € mica tantissimo.... :-))

P.S. colto il messaggio subliminale ;-) ;-) :-D :-D

marcomal
14-11-2006, 13:36
Dalle mie parti (o meglio nel Vicentino) danno via le Hornet 2006 a meno di 6000€ visto l'arrivo del modello nuovo..... me lo ha confermato un amico che ha appena preso la patente e ci sta facendo un pensiero... mi pare 5500€ nuova a casa!! Se vuoi mi informo dove anche se un'idea già ce l'ho!!

Rama
14-11-2006, 13:45
Beh per chi piace c'è anche la 999 Ducati che esce di serie... anche queste sono opportunità per prendere a buon mercato dei mezzi novi o seminuovi....

Stavo ripensando a chi dice che una mille è troppo ma un monster900 invece và bene... #24 Ma una moto che di terza viene su di gas è davvero così tanto diversa da una mille sportiva con un erogazione docilissima? #24

lelef
14-11-2006, 14:18
un moster 900 ad iniezione impenna di gas in terza ?? :-D :-D forse ce la fà con miss cicciona come passeggero!(e si stava parlando del 2 valvole, non dell'S4R)
un' R1 invece non è detto che spalancando si alzi in terza, è più facile che si metta a scodare di brutto perchè la gomma non riesce a scaricare i cavalli a terra.
Un monster di 10 anni vale ancora qualcosa, una giapponese non vale più nulla ,forse ci sarà un motivo anche qui
Un monster 600 ha 63 cv un 900 77cv una R1 175cv ,io ci vedo un filino di differenza

Rama
14-11-2006, 20:54
un moster 900 ad iniezione impenna di gas in terza ?? :-D :-D forse ce la fà con miss cicciona come passeggero!(e si stava parlando del 2 valvole, non dell'S4R)

Boh non lo sò... io del 900 ho provato quello a carburatori, e non sono un fanatico Ducati quindi non sò se cambi poi molto...


un' R1 invece non è detto che spalancando si alzi in terza, è più facile che si metta a scodare di brutto perchè la gomma non riesce a scaricare i cavalli a terra.

Boh, io le ho provate tutte queste invece, ogni modello uscito dalla prima all'ultima... la '98 (la bianca e rossa è una delle moto + belle mai fatte, imho) lo faceva, era la più cattiva in assoluto... con le altre si apre il gas in terza anche col gomito a 20cm dall'asfalto, i quattro in linea hanno un erogazione diversa e capire quando e come aprire è questione di abitudine che ti fai in nemmeno molto tempo... capisci che hai 160cv sotto perchè a moto dritta "voli"... non perchè li scarichi a terra con una brutalità immonda...


Un monster di 10 anni vale ancora qualcosa, una giapponese non vale più nulla ,forse ci sarà un motivo anche qui

Ancora deve capire che moto farsi e già deve pensare a rivenderla?
Io me la sceglo come mi piace, è uno sfizio, non un bene di prima necessità... non la considero un investimento, e comunque è l'ultima delle valutazioni che faccio



Un monster 600 ha 63 cv un 900 77cv una R1 175cv ,io ci vedo un filino di differenza

Ok, ma vogliamo dire che un R1 fino ad 8000 giri la guidi come uno Ciao e non corri il minimo rischio, mentre con i 77cv e la coppia in basso di un Monster se parti al semaforo con l'asfalto bagnato vai in terra solo se sbagli a lasciare la frizione???

sedano
14-11-2006, 20:59
Come vai a terra se è bagnato solo se lasci male la frizione??????Azz....
Cmq regà se me la faccio mi faccio una naked,tolta la Hornet rimaste monster,gsr 600 e fz6

SupeRGippO
15-11-2006, 00:03
Un monster di 10 anni vale ancora qualcosa,
una giapponese non vale più nulla ,
forse ci sarà un motivo anche qui


certo... il ferrovecchio lo comprano a 1 euro al kilo :-D

lelef
15-11-2006, 00:47
mi faccio una naked,tolta la Hornet rimaste monster,gsr 600 e fz6
direi che è una rosa di scelte ottima.

Per Malpe ,
non intendo far polemiche, l'iniezione se ha migliorato la trattabilità dei 4 cilindri ti assicuro che ancor più ha reso sui bicilindrici Ducati,ne risulta che la coppia non da più problemi ma così ben gestita è un valido aiuto ne toglierti d'impaccio in molte situazioni.
Che una turistica freni meno tenga meno è vero ma è anche più facile e gestibile da un novizio avendo geometrie di ciclistica e taratura sospensioni meno radicali inoltre è una moto adatta ad un uso più ampio, l'ultima volta che ho girato nel centro di Milano con una sportiva tra pavè, rotaie del tram, semafori e traffico ero incavolato nero e non mi sentivo più i polsi.
Per il mantenimento del prezzo un appassionato strasicuro di quello che compra se ne può anche fregare, per una moto di passaggio se alla rivendita recuperi qualche soldo non penso faccia schifo a nessuno.
Capisco la tua passione per le supersportive, con la tua stessa logica però un appassionato di enduro come prima moto consiglierebbe subito una VOR ,mezzo che sarebbe altrettanto inadeguato e sgradevole nell'uso ad un principiante

Rama
15-11-2006, 01:59
lelef, credo che ti riferisci a me e non a Malpe... ;-)

E chi fà polemiche, ma scherzi?

Sul fatto di usarla in città è vero... sono abituato ad altre situazioni e per me il pavè non esiste proprio, le rotaie del tram le vedo nei film, quindi mi viene da dare per scontato che tutte le strade siano come quà da me anche se non è così effettivamente... ed è un problema, è vero.

Chi ti dice che non sono appassionato anche di enduro? :-))

paolo-77
16-11-2006, 18:56
mi inserisco in questo topic #12 per chiedere una vostra opinione in merito all'acquisto che dovrei fare di un monster 600, anno2001, km 17000, gommata nuova a €3500, ottimo stato nessun graffio sulla verniciatura. ne vale la pena o meglio cercare ancora?
vi allego una foto,

Mkel77
16-11-2006, 19:57
3500 è un prezzo normale per un 620 del 2001..........valla a vedere, io ci farei un pensierino.