Visualizza la versione completa : TEST DAL NEGOZIANTE
igorbolo
06-11-2006, 18:46
Vorrei portare afare dele analisi dal mio nbegoziante per fare un raffronto con le mie ed essere più sicuro, vorrrei sapere, in una bocceta sigillata piena, senza aria quanto può durare l'acqua mantenendo le stesse qualità iniziali
il fatto è che dalla mattina non potrei portare dal negoziante l'acqua se non alle 16 quindi 8 ore circa
che dite i valori saranno non veritieri?
e se la tenessi refrigerata cambierebbe qualcosa ?
igorbolo, per il ph l'importante è che non prenda aria, credo che per No2 e No3 non ci siano problemi.Ca anche, magnesio pure.Per l'alcalinità credo anche non sia un problema
igorbolo
06-11-2006, 22:24
più che altro mi importerebbe di NO3 PO4 Ca KH e Mg
SupeRGippO
07-11-2006, 13:57
io non fido dei negozianti ;-)
gthunder69
07-11-2006, 15:52
c'è un test sul negoziante che è possibile fare, moooolto bastardo ma anche indicativo:i negozianti solitamente vendono l'acqua salata già pronta, si manda un amico a comprarne qualche litro e poi gliela si porta a far testare dicendo che è quella del proprio acquario; si possono presentare due casi:
a- i valori sono a posto e coincidono con quelli che il negoziante dichiara per la propria acqua: in questo caso il negoziante è onesto e sia l'acqua che i test che sono validi, oppure vi ha sgamato, però probabilmente non tenterà più di vendervi il prizm come miglior schiumatoio per un 600 lt netti :-))
b- i valori fanno schifo e cerca di propinarvi un centinaio di euro tra resine, batteri e schifezze varie: in questo caso si possono avere tre sottocasi:
b1- i test sono corretti ed è la sua acqua che fa schifo
b2- i test sono sbagliati e la sua acqua è buona
b3- i test sono sbagliati e la sua acqua fa schifo lo stesso
in ognuno di questi sottocasi l'unica è cambiare negoziante
#18 #18 #18
Lo so, sono un fetente, però in quest'hobby si beccano tante fregature che è bene farsi furbi...
SupeRGippO
07-11-2006, 15:56
l'acqua salata pronta va bene per fare un salmastro e metterci al massimo un monodactilus argenteus...
Comunque quello che dice thunder sarebbe da fare... ;-)
gthunder69,
:-D ottima prova!!
igorbolo
07-11-2006, 20:45
si ma risposte alla mia richiesta? :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |