PDA

Visualizza la versione completa : che disastro...

88viper88
06-11-2006, 18:24
Ragazzi posto qui perchè non so dove metterlo se ritenete necessario spostate nella sezione giusta!!

Cmq vi dico il mio problema...2 mesi fa ho fatto un incidente in auto...dovendo stare bloccato fino ad oggi a letto.
Appena alzato :-)) decido di andare a vedere il mio acquarietto!!! E come immaginato era una situazione spaventosa... guppy senza coda -04 piante cresciute troppo e deperite..
Immaginatevi che in 2 mesi non è mai stata cambiata l'acqua (DI SOLITO 2 VOLTE AL MESE)...l'unica cosa è stato dato il cibo ai pesci da mia madre...

Adesso ho fatto un cambio d'acqua e sto facendo un trattamento disinfettante per i batteri "cattivi" quelli che fanno venire le macchie rosse sulle pinne...

Ora avrei bisogno di questi consigli:
- Ho eliminato la maggior parte delle piante...e me ne servirebbero un paio facili da reperire che creino dei bei mucchietti e altre che crescano per coprire lo sfondo...
-un altra cosa che mi chiedo è se questa situazione di sofferenza cesserà o ormai questi pesci sono destinati a morire??

Vi ringrazio MIRKO

Cleo2003
06-11-2006, 19:01
ma come valori come stai ? probabilmente ti erano schizzati i nitrati.. se son ancora molto alti il disinfettante serve a poco..
Per le piante: se hai l'illuminazione che ho letto nn hai problemi, hai ampia scelta.. se nn le vuoi comprare guarda nel mercatino se c'è gente della tua zona (che è ?) che le regala.
Se migliori le condizioni dell'acquario (posta i valori e i pesci che hai) può esser che si riprendano.. ma difficile dirlo se nn so che pesci hai ecc ecc

88viper88
06-11-2006, 20:19
Sono dei guppy...no mi sono informato e è servito disinfettare dato che sono al giorno di pausa del prodotto e gia la maggior parte di macchie è sparita...

Cmq per le piante te cosa mi consigli???... Come ti ho detto me ne serve una che faccia un cespiglietto di circa una decina di centimentri e poi un altra che cresca alta ma sia bella piena.... di solito mi sono trovato con piante con steli si lunghi ma non pieni come avrei desiderato... e soprattutto che sia poco esigente...non in fatto di luce ma di nutrienti....infatti io con quelle che ho adesso mi trovo bene con solo un fertilizzante liquido acquili...e non voglio comprare tutta un altra linea...ti ringrazio cmq...presto mettero le foto...appena è finito il verde del disinfettante..

88viper88
06-11-2006, 20:20
Sono dei guppy...no mi sono informato e è servito disinfettare dato che sono al giorno di pausa del prodotto e gia la maggior parte di macchie è sparita...

Cmq per le piante te cosa mi consigli???... Come ti ho detto me ne serve una che faccia un cespiglietto di circa una decina di centimentri e poi un altra che cresca alta ma sia bella piena.... di solito mi sono trovato con piante con steli si lunghi ma non pieni come avrei desiderato... e soprattutto che sia poco esigente...non in fatto di luce ma di nutrienti....infatti io con quelle che ho adesso mi trovo bene con solo un fertilizzante liquido acquili...e non voglio comprare tutta un altra linea...ti ringrazio cmq...presto mettero le foto...appena è finito il verde del disinfettante..

Cleo2003
06-11-2006, 20:29
Si.. intendevo che se hai disinfettato ma hai molti nitrati.. il problema si ripresenta.

#24 piante... prova a postare nella zona adatta, io mi son stressata di piante che crescono troppo e voglion potature e quindi ho messo un echinodorus (marthii se nn ricordo male) che nn viene troppo grossa ma sale alta e nn la poto nel lato sx, davanti un echino che resta più piccola... quindi ci son molte piante che fan effettone ma crescono intendo molto velocemente o tendono a voler molte potature e ripianti... tipo la shinnersia che avevo, il ceratopteris.. piante così "facili" ma impegnative