Entra

Visualizza la versione completa : H2O osmosi KILLER???

xAle81x
06-11-2006, 17:05
ciao a tutti, ho un acqurio da 1 anno e mi sono apparse delle fastidiose alghe a pennello. Per risolvere questo problema sul forum mi hanno detto che avevo dei valori dell' H2O sballati soprattutto PH e KH (PH=7.8 KH=10). Ho cominciato a sostituire l'H2O con H2O ad osmosi (circa 20 litri ogni 2 settimane per 1 mese), ma il primo effetto riscontrato è stato il dimagrimento e poi la morte di 3 cardinali e 2 neon..... mi sono stupita perchè non dovrebbero stare meglio con acque + morbide??? volevo inoltre sapere se ci sono dei pericoli per gli altri pesci visto che ho degli avanotti di guppy (da quello che so amanti dell' H2O dura)????
grazie
Alessandra

dado.tarta
06-11-2006, 17:48
il fatto è che se l'abbassamento del ph è avvenuto in una maniera radicale i pesci abituatisi ad un tipo di acqua avranno sicuramente risentito del cambiamento! Per quanto riguarda gli avanotti è fatto noto che le variazioni d'acqua nn fann o un gran che bene però nn si sa mai!!!
Senti meglio gli altri santoni!!!!! #24 #24 #24

Krily
07-11-2006, 17:31
Domanda: stai inserendo acqua di osmosi pura oppure la integri con appositi sali?

xAle81x
19-11-2006, 13:33
Inserisco acqua a osmosi pura x abbassare i valori.
Tra qualche cambio d'H2O vorrei fare 1/3 del rubinetto e 2/3 ad osmosi senza integratori...... ke ne pensi???
grazie Alessandra.

andre79
20-11-2006, 00:36
dipende dai valori di partenza dell'acqua.
prima utilizzavo ankio soluzioni di 1/3 rubinetto-2/3 osmosi;da circa 6 mesi utilizzo le soluzioni di w.peris, e preparo l'acqua di osmosi aggiungendo i sali .
cosi i cambi parziali saranno piu' efficaci,visto che introdurrai acqua priva di nitrati e fosfati.

TuKo
22-11-2006, 20:24
Scusa ma i valori per quali li stai adattando per i guppy o per i neon e cardinali??sono tipi di pesci che voglio acqua praticamente opposte.