Entra

Visualizza la versione completa : info su kent calcio A+B

corby
06-11-2006, 16:31
ciao ragazzi ho appena concluso la mia prima settimana di luce.un ora di bianca e un ora e mezza di attinica
volevo sapere se il kent per il calcio devo iniziare subito a dosarlo o finito il fotoperiodo?con quali dosi?
vi ringrazio

Gennariello
06-11-2006, 17:56
Ciao, sicuramente hai il calcio basso, quindi se inizi ora vedrai che le alghe calcaree prospereranno...e ciò è bene. Il dosaggio devi stabilirlo tu, misurando KH e Ca prima e dopo il dosaggio, fino a renderti conto di quanto prodotto serve per mantenere i valori stabili. Immetti i prodotti il più lentamente possibile per migliorare la loro diffusione nell'acqua. Uno dei due componenti quando lo metti tende a flocculare e precipitare sul fondo. :-))

wortice
06-11-2006, 18:25
Gennariello,
Uno dei due componenti quando lo metti tende a flocculare e precipitare sul fondo.

Il "B" ma l'effetto svanisce all'istante...

Dosalo in prossimita' di una pompa di movimento...come ti e' stato detto, testa i valori di CA e KH .. Se il valore di calcio e' troppo basso, dato che il litraggio della vasca come da profilo e' 113 lt, puoi aiutarti all'inizio con calcio cloruro, tipo turbo calcium, usalo con cautela e arrivato a valori stabiliti, mettilo da parte e fai il mantenimento co A+B...monitora i valori per una settimana...coi test...Se non hai Coralli in vasca che consumano CA difficilmente questo scendera' e potresti fare a meno anche del kent fino al popolamento della vasca..ok?
Idem per il kh...se basso aiutati con un superbuffer per alzare i valori...

corby
07-11-2006, 18:42
ho appena fatto i test..

Ca 430

KH 8,6

come procedo? devo iniziare con il kent?

leletosi
07-11-2006, 20:16
benissimo così :-)

corby
07-11-2006, 22:42
quindi lele nn inizio con nulla e procedo con il fotoperiodo?

leletosi
08-11-2006, 15:32
se i test sono affidabili sì ;-)

corby
08-11-2006, 23:38
salifert

leletosi
09-11-2006, 16:23
tranquillo allora