Entra

Visualizza la versione completa : rischio sovraffollamento?

fastfranz
06-11-2006, 15:22
Posto qui perchè la più parte dei pesci coinvolti sono catfish ...

... sto cercando (invero con MOLTO poco successo, almeno sino ad oggi) di riordinare le mie vasche, in specie di dare ordine ai (putroppo, per motivi di età) rimasugli "amazzonici" che sono quasi tutti "reduci" del viaggio del 2000, orbene

1 scalare (maschio, wild) XXXL,
1 L066 Peckotia sp. "King Tiger" (12 cm),
1 Amblydoras hanckokii,

2 corydoras elegans (survivors - o meglio figli! - di un gruppo di 13),
1 L260 "queen arabesque" (molto piccolo),
1 hypoptopoma sp. (h. gulare?).

Quanti litri al minimo (devo compattare, ma ... senza "inutili sofferenze", e cercate di capirmi MOLTO BENE!)?

Io pensavo alla vasca da 125 litri (che già è occupa dal primo terzetto) in caso con incremento della frequenza/quantità dei cambi d'acqua ...

è troppo ... "spericolato"?!?!?

esox
06-11-2006, 15:51
se 066 e 260 non si menano (vista la livrea piuttosto simile) puoi anche provare...
l'amblydoras quanto è grande?? e l'hypo??

mmicciox
06-11-2006, 20:01
L'hypoptopoma nn può essere molto grande. Io pongo due dubbi:
1) l'affollamento sul fondo con tre catfish (tra cui l'amblydoras, è grandicello?)
2) ma la vasca nn è bassa per lo scalare XXXXL o si è abituato ad andare in giro con le pinne abbassate?
Per il resto in termini di puro litraggio nn mi sembra un'eresia

Kimala
07-11-2006, 05:02
Per me potrebbe anche andare bene, dati per scontati un certo numero di nascondigli per i catfish e un ottimo filtraggio. L'unica cosa che mi lascia perplesso sono i cory... in due non li vedo troppo bene.

ciao ciao

Kimala

fastfranz
07-11-2006, 13:01
... l'amblydoras, è grandicello?

Una decina di cm, se ne sta sempre immobile tra due pietre ...

ma la vasca nn è bassa per lo scalare XXXXL o si è abituato ad andare in giro con le pinne abbassate?

Lui sta li per cause di forza maggiore ma - per il mio modesto discernimento - non lo vedo soffrire troppo, anzi ...

... i cory... in due non li vedo troppo bene.

Anch'io, ma sono i due "left over" di un gruppo di tredici (wild) che prevedo di NON reintegrare (sono pesci che non mi interessa ri-allevare!): devo solo garantire loro un alloggio sano e "coerente", sino a che ne avranno bisogno ...

In merito alle possibili risse al fondo (aumenterò di certo buche e piante): penso di provare (in fondo l'obiettivio è "compattare", per semplificarmi la manutenzione) e tornare indietro non è così difficile ;-)

Pleco4ever
07-11-2006, 13:53
Ma no,va bene così...al limite metti un altro filtrino ausiliario...no?

fastfranz
07-11-2006, 18:18
Pleco4ever, -05 -05 -05 -05 -05 CHI si rivede ... -05 -05 -05 -05 -05

Pleco4ever
07-11-2006, 19:58
Pleco4ever, CHI si rivede ...

eggià,a volte(e finalmente) ritornano
Mi siete mancati..
adesso vediamo di andare a infastidire MALAWI che mi manca!!!!