PDA

Visualizza la versione completa : borati ed i suoi efetti

blureff
06-11-2006, 14:03
vediamo che ne esce :-))
di recente sono usciti integratori x reintegrare i borati presenti in acqua marina in una quantita di 4,5 ppm circa
la corallen zucht lo fornisce tramite il b-balance questo integratore sembra stimolare molto la colorazione dei viola,rossi,ed influisce anche sugli azurri,ma non ha solo questo efetto!!
sembra che influisce anche sul sistema generale della vasca,rendendo l'acqua piu cristallina e roccie piu pulite ,chi lo usa e se ha provato a verificare il quantitativo in vasca,so che se si esagera il risultato sono cianobatteri!!!
ce chi da integrazioni alte come primo dosaggio x poi seguire un mantenimento giornaliero
chi va avanti?? :-)) :-))
oppure dite le vostre esperienze
ciao da blureff

dema
06-11-2006, 15:02
dona ,ma ogni tanto una ciulata no? :-D :-D :-D

cmq credo che tu abbia ragione:da quando uso i coral's che hanno anche sti borati la vasca va molto meglio.

BLUPROFONDO
06-11-2006, 20:55
Avevo aperto un post sul bi-balance un po' di tempo fa, comunque la mia esperienza è stata un miglioramento della vasca in generale.
Ho solo una talea viola ma effettivamente è molto più brillante, sugli azzurri invece per ora non ho riscontrato miglioramenti di rilievo.
Per quanto riguarda il dosaggio anh'io ho iniziato con una dose massiccia per poi somministrare adesso 1 ml ogni 100 lt ogni due giorni.
I cianobatteri non li ho mai visti in concomitanza di un sovradosaggio che ho rifatto volontariamente per vedere cosa succedeva; anzi quando ho iniziato a dosarlo la prima volta avevo una leggera patina sia sulle rocce che sul fondo, il risultato è statto eccellente......ha fatto una bella pulizia.

leletosi
06-11-2006, 22:36
è risaputo quali componenti chimici contenenti boro siano presenti nel b-balance ??

borati.....ok...ma quali ?? un frappè ?? #24

franklin
06-11-2006, 23:52
so che alcuni per reintegrarlo usano acido borico o tetraborato di sodio,o meglio:con questi prodotti lo hanno portato al giusto valore e poi lo mantegono con b-balance.

leletosi
07-11-2006, 21:43
allora sto facendo giusto :-))