Visualizza la versione completa : Stream 6060
Ciao a tutti
non avendo mai avuto a che fare con pompe della tunze, mi chiedevo se possono essere idonee per una vasca di circa 200 lt!
sto pianificando un marino 80x50x55 circa,
n° 2 turbelle stream 6060 possono andare? sottodimensionate? esagerate?
ho intenzione di allevare soprattutto sps con qualche molle robusto e qualche lps!
attendo vs consigli, anche in merito ad eventuali alternative!
Ciao.
Stesse mie misure: vanno bene.
franklin
06-11-2006, 19:21
per una vasca di lps e molli vanno bene,io ne ho una,perniente soddisfatto,muove molta + acqua l'aqua bee.......
per una vasca di lps e molli vanno bene,io ne ho una,perniente soddisfatto,muove molta + acqua l'aqua bee.......
ma sei sicuro?
io sono ignorante riguardo le aquabee, ma penso che le tunze creino un flusso del tutto differente! non violento e diretto come le aquabee!
ma non credo che le stream muovino meno acqua!
poi magari sbaglio!
franklin
06-11-2006, 19:40
io ti dico cosa vedo:la strem è messa in un angolo puntata di 45°verso il vetro frontale e muove si un pò d'acqua,ma non tanta come mi aspettavo,l'aqua bee invece e mesa su un lato corto,puntata verso l'altro lato corto subito sotto la superficie dell'acqua:il getto colpisce il lato opposto violentemente e ridistribuisce un bel movimento poderoso su tutta la vasca.tornassi indietro due acqua bee.
maurofire
06-11-2006, 23:26
Vai, tranquillo con due pompe del genere non avrai sicuro problemi di movimento,ciao.
ho intenzione di allevare soprattutto sps con qualche molle robusto e qualche lps!
Vanno benissimo!!! ;-)
ok
grazie a tutti!
se proprio dovessi riscontrare qualke lacuna una pompetta di riserva la trovo! :-)
Vanno benissimo...... ;-)
idem....come sm..... sono una bomba!!!!! ;-)
Tunze tutta la vita .... avevo una 6060 che girava sempre 24 su 24 ore in una vasca come la tua pe più di un anno e adesso l'ho messa nella vasca più grande alternata ad una 6080 e devo dire che non ho mai avutoproblemi.
Per quanto riguarda il mvimento la mia 6060 nella vasca piccola ti dico che mi ha ragruppato tutta la sabbia .... quindi... -05
RobyVerona
08-11-2006, 00:26
Vai tranquillo di Turbelle nella configurazione che hai proposto... Costicchiano ma non hanno rivali.
io due 6060 opposte alternate ogni 6 ore con stesse misure vasca ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |