Visualizza la versione completa : scelta plafoniera hqi
ciao ragazzi... quali luci mi consigliate x il mio acquario di 100 cm x 50 h x 40 p???? una luce abbastanza potente x allevare tutti i tipi di coralli ed invertebrati... grazie :-)) :-))
Una bella 400W sarebbe il top! #36#
una 400 watt (se mammina te la fa mettere eh!!) oppure una 250 watt va bene lo stesso. :-))
eh beh....quante ne vuoi mettere?? al massimo due da 150 watt ma perdi molta luce fuori dalla vasca inutilmente.
cosha la 400 watt ???? fa giorno??? cmq complimenti sincerissimi x il tuo acquario... mi immagino come ce lhai adesso dato ke gia prima era una bomba...
ti ringrazio! ;-) cmq adesso la vasca è praticamente cambiata totalmente in meglio non so quante volte!
cmq si...per la tua vasca una 400 watt e sei a posto!!! (magari la potessi mettere io una luce così!! -04 )
xkè nn puoi quale problema da???
ma come mai hai due sump dove in una l'acqua sempbra verdina e in quell'altra è blu mare???
perchè mamma altrimenti la bolletta della luce della 400 watt me la fa pagare a me e poi la plafoniera me la spacca sul groppone!!! (come si dice qua a pisa!!!)
le due vasche sono: una è quella del rabbocco automatico, e l'altra (dove c'è lo skimmer dentro) è la sump. ;-)
quindi io quella del rabbocco nn devo averla no???
ma è vero ke con la'cquario scoperto evapora così tanta acqua?? io è un mese ke ho iniziato, quando devo fare il mio primo cambio d'acqua???
se ce l'hai è meglio!!! perchè come hai detto te con un acquario scoperto evaporano anche 3 litri d'acqua al giorno in estate!!!! secondo me l'impianto di rabbocco automatico dovrebbe essere la prima cosa da mettere sotto in sump tra la roba tecnica. è fondamentale secondo me.
un mese che hai iniziato? ma l'hai fatto a luci spente spero.....no??
nn proprio... adesso le accendo 3 ore al giorno....
in poke parole quell'impianto inserisce acqua salata ogni volta ke il livello scende???
ma ogni vota ke si mettenuovo acqua salata si devono mettere tutti i prodotti oppure no???
no no! qua non hai capito nulla!!! :-))
ti spiego: l'acqua che evapora è solamente dolce!!!! il sale rimane in vasca....capito? perciò il rabbocco aggiunge acqua di osmosi dolce che è senza sale! perciò nella vasca di rabbocco c'è acqua dolce..nel nostro caso di osmosi. ;-)
di quali prodotti stai parlando???? -05
ho capito allora....
quando ho inizato a mettere l'acqua ho messo sostanze ke tolgono ferro e robe varie, poi robe tipo nitrivec però perchè avevo messo l'acqua del rubinetto...
no no no!!! #07 tutte schifezze!! solo acqua di osmosi please!! #07 in fase di maturazione controlla solo temperatura (25 gradi) e salinità (35 per mille...bada bene: SALINITA...non densità! ok??). e lascia stare la vasca senza aggiungere nulla. visto che hai acceso le luci controlla intanto i fosfati e i nitriti....
cmq mi sa che sei partito un pò alla kamikaze eh!
eh ki lo sa!!! speriamo bene cmq!!!!
però te lho detto i pesci stanno bene, o meglio il gamberetto scorazza x tutto l'acquario e mangia tantissimo....
però se io devo cambiare l'acqua, ovvero, togliere 30 litri di quella in vasca ed aggiunngere quella di osmosi, nn devo mettere il sale??? nn lo tolgo quando prelevo l'acqua dalla vasca???
bravissimo! quando fai il cambio togli anche il sale insieme all'acqua che togli...perciò devi ributtare in vasca acqua salata! ;-)
quindi te hai anke l'impianto ad osmosi??? nn deve essere collegato ad un rubinetto x funzionare???? come funziona???
si...lo devi collegare al rubinetto di casa...ma non so come funziona perchè io uso dell'acqua di osmosi ultrapura presa dal laboratorio di mio padre.. :-))
insomma alternative alla 400 hqi???
ps: ho ricevuto il tuo mp
alternative alla 400 HQI?? semplice: la 250 HQI! :-)) mettine una sola perchè due vai a perdere troppa luce fuori dalla vasca...
ma la hqi da 250 deve essere abbinata a qualke t5????
no no..lasciala così come è. alcuni integrano dei T5...ma lascia perdere. per le dimensioni della tua vasca basta la 250. casomai trova una plafo con insieme anche le attiniche.
le attiniche da quanto devono essere???
cmq va bene secondo te questo osmoregolatore??
http://www.thereefer.it/index.php?main_page=product_info&products_id=318
fai prima a prenderti una bella plafoniera con già i tubi blu inseriti al suo interno. l'osmoregolatore io mi sono trovato molto bene con questo della tunze....gli altri sono un incognita!!! o almeno se qualcuno ce l'ha e ti dice che vanno bene allora prendi pure quelli. cmq ricorda....la tunze è veramente eccellente nei suoi prdotti. io mi sto trovando molto bene in tutto e niente dei miei accessori della tunze ha fatto cilecca! ;-) meglio spedere a questo punto 20 euro in più per il tunze ed essere sicuri, che rischiare di buttare via 110 euro per quelli lì su thereefer......
si ma x ora nn riesco a trovarli della tunze.....
suppergiu il prezzo della plafoniera secondo te a quanto potrebbe ammontare????
dipende. non la prendere nuova perchè la vai a pagare una sassata per nulla! trova un usato sul mercatino....350 euro dovrebbe essere il prezzo di una 250 watt usata. poi conta la lampadina che dovrai cambiarci sicuramente... in tutto circa: 400 euro.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |