Visualizza la versione completa : Cambio illuminazione?????
Vorrei a breve introdurre dei duri e sono indeciso se cambiare o meno illuminazione, la mia illuminazione attuale è 5x24t5..che dite??? Ho visto in giro che molti stanno rivalutando le t5 anche perchè coprono meglio tutta la vasca rispetto le hqi...
DevilmenCry
07-11-2006, 01:56
Allora io uso una 4x39 t5, ma mi deve arrivare una 6x39 t5 ati e mi trovo benissimo, io dato il vattaggio ti consiglierei una 6x39 o 8x39 Ati, in alcuni siti le trovi, anche se per averle ti ci vorrà un pò di tempo perche sono indietro in quanto grossa richiesta.
Io ho una 6 x 39 e sono soddisfatto ;-)
Forse ti sei confuso con quella dolce 120x40x50!!! Non credo ci stia una 6x39 o 8x39. Secondo voi quindi posso benissimo rimanere con le t5???
io ho 85 x 37 x 50.. stavolta non mi sono confuso! :-D
Cmq su 80 5 da 24 a mio parere vanno bene..
alessandros82
09-11-2006, 00:43
secondo me sono un pò pochi 5x 24W ma se vuoi farli crescere decisamente meglio io opterei almeno per una giesemann 1X150+2X24W-T5 se vuoi quasi la perfezione però meglio la giesemann 1x250+2 o 4X24W-T5!! #36# #36#
secondo me sono un pò pochi 5x 24W ma se vuoi farli crescere decisamente meglio io opterei almeno per una giesemann 1X150+2X24W-T5 se vuoi quasi la perfezione però meglio la giesemann 1x250+2 o 4X24W-T5!!
è ovvio che puoi mettere quello che vuoi, ma per una vasca 80x30x50 nn ti sembra un pò esagerato una plafo così? secondo me è solo uno spreco...se la tua domandakyer, era di poter lasciare la tua plafo o no, penso che vada benissimo perchè 5T5 ti coprono tutta la profondità della vasca...poi il mio è solo un parere!
5 t5 su quella misura vanno bene..andrebbe benone anche 1 x 250 se la vasca fosse più larga..Piuttosto che 1x150 a mio parere meglio la 5x24 t5
kyer,
la miglior cosa, è inserirne un paio e valuti con l'illuminazione attuale il loro comportamento, colore e crescita..........
occhio ai valori dell'acqua e all'alimentazione, perchè se non vanno bene, non riesci a valutare l'illuminazione se è idonea o no, perchè poi di chi è la colpa?
OK, a breve ne inserirò un paio e farò come consigliato da te FRIZZ. La scelta è ovviamente soggettiva ma avete qualche esemplare da consigliarmi????
per me niente di particolare......... fai un giro in uno o due negozi di acquariofilia, guarda quello che hanno e scegli un paio di talee di acropore..
oppure se conosci qualche appassionato che te le vende, magari risparmi anche qualcosa
Nunzio73
09-11-2006, 17:56
per me niente di particolare......... fai un giro in uno o due negozi di acquariofilia, guarda quello che hanno e scegli un paio di talee di acropore..
oppure se conosci qualche appassionato che te le vende, magari risparmi anche qualcosa
vendigli le tue :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |