Visualizza la versione completa : domani alestisco per discus (ho deciso)
angel961
06-11-2006, 02:40
mi sono deciso domani allestisco un ennesima vasca questa, volta ad allevare questi meravigliosi pesciotti... la vasca che ho a disposizione e 120*50*60 e vorrei inserire 4/5 dischi... resta da scegliere il layout e arredamento anche se vorrei abbracciare una filosofia: quella di non inserire alcun fondo ma valorizzare al meglio la bellezza dei pesci, inserendo cmq legni di torbiera... voi che ne pensate??? meno manutenzione, ma ambiente meno naturale??? fatemi sapere la vostra opinione!!!
non ho esperienze con i discus, ma io da quando ho cominciato a piantumare, anche intensamente, faccio molta meno manuntenzione e ho l'acqua pių pulita, filtrata dalle piante...
Esteticamente parlando secondo me i pesci si apprezzano di pių in un ambiente piantumato, quindi simil-naturale che completamente spoglio... ma č questione di gusti
totodiscus
06-11-2006, 11:45
si prima di tutto gusto.poi il discus non č del tutto compatibile con molte piante,troppa co2 e luce.se non vuoi piantumare(molta cura per le piante,piu ke per i pesci) ti consiglio 1 cm di fondo non fertilizzato a tuyo piacere e dei legni per offrire ripari e un ambiente piu naturale possibile.la vasca spoglia pensaci quando e se vorrai riprodurre
in una vasca non piantumata io metterei almeno qualche galleggiante, in modo da creare zone pių o meno illuminate, e poi sono ottime mangiatrici di nitrati e non hanno esigenze...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |