Visualizza la versione completa : I miei primi discus. Consigli
Salve gente, vorrei sapere da voi come stanno i miei Piccoli.
Li ho acquistati oggi. Vorrei sapere da voi come li devo nutrire?
grazie :-) :-)
totodiscus
06-11-2006, 00:01
la vasca è molto molto bella.hai un filtro interno?e la lampada uv?il disco arancione è uno spettacolo l'altro un po meno.nutrili bene con tanto pastone ,vari granuli e congelati quali kironomi.usa anke tubifex liofilizzato.speriamo ci esca una bella coppia.e mi raccomando tieni ben pulita L'ACQUA CON CAMBI E SIFONATURA,con tutto quello ke gli darai da mangiare ne avrai bisogno.auguroni
Non ho la lampada uv e un problema?????
totodiscus
06-11-2006, 00:13
no non è un problema ma se ce l'vessi sarebbe molto meglio.poi costicchiano.ke filtro interno è dalla foto non vedo bene.il disco blu quanto lo hai pagato?l'okkio mi sembra un po grande e la forma non è perfetta,almeno in foto.
Al dire il vero sono stato fortunato, perché non li ho pagati, il negoziante me l a regalati (per un favore fatto ) la marca del mio filtro (vedi il mio profilo), ma che ha il più grande che non lo vedi omogeneo ?? Poi che dici mi conviene comprare la lampada uv a che serve nel caso.??
Vuoi sapere la storia di questi due discus. Stavano in una vasca insieme ai pesci rossi, ha una temperatura di 24 gradi, c’erano anche delle rane bianche, altri pesci.
Il bello che solo l’acqua di fontana introduceva in vasca,appena sono arrivati in casa, la prima cosa che ho fatto e spegnere le luci, poi ho fatto dei test acqua del sacchetto valori???
Ph:10 kh:15 GH:18 no2:50 no3:fuori scala
Per metterli in vasca ci ho messo più di 50 minuti , tra un rabbocco ed altro ,prima erano completamente neri, dopo un altra mezzora ho acceso le luci ,
totodiscus
06-11-2006, 01:01
wa ma ki è sto negoziante...perkè li teneva in condizioni cosi critike?sei fortunato ke siano vivi e a quanto pare vispi.la lampada uv è una mano santa te la consiglio anke se molti non ce l'hanno e li allevano tranquillamente
totodiscus
06-11-2006, 01:20
germicida.aiuta a tenere sotto controllo la carica batterica e aiuta contro i parassiti ke nuotano neòll'acqua...io da quando la uso(parekkio)noto moltissimo la differenza
totodiscus
06-11-2006, 01:26
di ogni marca basta ke funzioni!io ho una ruwall acquatech da 10 watt
é però pericoloso avere discus in vasche aperte.. #07
Il turchese non è il massimo,ha anche la pinna un pò strana,ma magari mi sbaglio è la foto,è un po corrosa?
il turchese non sarà perfetto ma sono sicurissimo che i pesci stanno ringraziando di cuore MALCOM perchè ha dato loro una vasca degna con valori perfetti !!!!!! ecco perchè sono vispi, come si fà a tenere dei gioielli in quelle condizioni ??? chi è stò negoziante ?
totodiscus
07-11-2006, 22:31
è quello ke volevo sapere pure io...sto macellaro.son d'accordo il turkese non è il massimo am ki se ne frega.attenzione ai salti gille ha ragione!
Almeno anno trovato una famiglia che li ama.
Un negozio che vende uccelli.
Di pesci 00000000
totodiscus
08-11-2006, 11:37
waw #06
metti della flora a pelo d'acqua per scoraggiare i salti .A me piacciono i tuoi pesci , certo nn sono da concorso , ma so belli .
totodiscus
10-11-2006, 01:07
si ,soprattutto il pigeon
da non credere ai disgraziati!!
pensavo di aver letto di pirlate ... -04 -04 #06 #06
totodiscus
20-11-2006, 23:44
mmm...non ho capito ke vuoi dire
totodiscus
21-11-2006, 10:59
molto molto carino ;-)
totodiscus, foto foto foto hheheehehehehehehehee :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Sabato sposto 2 discus piccoli, nell’altra vasca da 100 litri, e arrivano 2 grandi.
totodiscus
23-11-2006, 14:11
ottimo...mi raccomando le foto
;-) weeeeeee ma domani ????? non fare la recccchia. un caffè????? veloce veloce
totodiscus
25-11-2006, 10:57
magari me lo spedite pure a me il caffe... #06
totodiscus
26-11-2006, 01:27
una risata per dire 'scordatelo'... :-(
:-) :-) totodiscus, Napoli o provincia????
totodiscus
26-11-2006, 15:25
secondigliano...periferia nord
totodiscus
11-12-2006, 00:35
ei tu...molto bello sto discus.per ke razza te lo hanno venduto?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |