PDA

Visualizza la versione completa : Bianco e nero... Boccadasse (GE)

Porraz
05-11-2006, 23:33
nn sono assolutamente esperto di Bianco e Nero...
questa è stata scattata a colori ... e poi desaturata e regolati un po' i
livelli...

la parola agli esperti.. critiche e consigli ... bene accetti.. ;-)

questo è un borgo di pescatori sopravissuto alla città... dentro a cui si colloca....... :

Deve il suo nome alla forma dell'insenatura nella quale sorge, che dall'alto sembra una "böcca d'äse", una bocca di asino in dialetto genovese.

http://www.foto.genova.it/04/z04boccadasse.htm

tornando alla foto:

ISO 100
F/11
T 1/30 (senza cavalletto... ;-) )
f 28mm
Priorità di Diaframma

ciao :-)) :-))

berserk79
05-11-2006, 23:48
bella davvero, molto suggestiva!!! #25 #25 #25 #25 #25
Ah! complimenti per la mano ferma ;-) ;-) ;-)

ilthomas
06-11-2006, 13:51
sembra quasi innaturale.mare,montagne,edifici antichi e no...
molto bella

Nico
06-11-2006, 22:58
Mauro, l'aspetto tecnico mi convince poco: il bianco e nero è un po' piatto. Troppi grigi, poco variati. Sicuramente si può variare. La composizione mi piace, anche se lo spigolo del palazzo a sinistra poteva mancare e sarebbe stato meglio...

Ecco, finite le robe tecniche, ti dirò che m'è piaciuta molto, perché io frequentavo quel luogo, con la mia biciclettina, circa quarant'anni fa... #13
Pedalavamo lungo il corso Italia (abitavo in via Forte di San Giuliano), e raggiungevamo Boccadasse, e una volta addirittura Nervi.
Non mi ricordavo più visivamente il luogo, e la tua foto me l'ha ridestato alla memoria. Grazie!
:-)

Porraz
07-11-2006, 00:11
Mauro, l'aspetto tecnico mi convince poco: il bianco e nero è un po' piatto. Troppi grigi, poco variati. Sicuramente si può variare. La composizione mi piace, anche se lo spigolo del palazzo a sinistra poteva mancare e sarebbe stato meglio...