Visualizza la versione completa : Consigliatemi - Canon S2 IS Vs Panasonic FZ20
Raga...vorrei acquistare una discreta macchina fotografica.....ma sono indeciso tra Canon S2 IS (appena uscita) e la Panasonic FZ20...
..la Canon mi tenta abbastanza...dalla caratteristiche sembra ottima per le macro....oltre alle svariate funzioni...che ne dite?? Il prezzo è quasi uguale!!
Grazie a chiunque mi risponderà!!!
Aspetta le review della Canon S2.. usciranno da qui a poco.
Cmq la panasonic è una gran macchina..
plutonexx
12-05-2005, 11:23
Scegli Canon e vai tranquillo!
veramente affidabili e di qualità.... ;-)
mmicciox
12-05-2005, 20:49
Si aspetta le recensioni della canon se vuoi, ma le ottiche LEICA che monta la Panasonic sono il massimo #36# #19
sapete come si comporta la Panasonic negli scatti ravvicinati di 2-4 cm?
nelle caratteristiche c'è scritto" Macro meno di 10 cm "..vorrei fotografare in vasca alcuni miei ospiti a distanze molto ridotte ....la Canon dovrebbe permettere di realizzare macro da 0 cm in su...luce permettendo.
Sapete quando usciranno le recenzioni e in quale sito poterle trovare? :-) :-)
***dani***
13-05-2005, 23:59
io andrei su canon, anche se non so come si comporta nelle macro, una gran bella macchina
mmicciox
14-05-2005, 09:00
io andrei su canon, anche se non so come si comporta nelle macro, una gran bella macchina
Se parliamo di teoria, credo che panasonic con obiettivi leica sia imbattibile, invece bisogna trovare raffronti sulla capacità in macro, prova su ciao.it
***dani***
14-05-2005, 09:36
la macchina fotografica, soprattutto quella digitale, non è solo obiettivo... ma soprattutto elettronica, e canon in questo è imbattibile, almeno sulle compatte...
imho le foto della panasonic non sono un gran che... canon è secondo me molto molto superiore...
La distanza macro della Panasonic è 5cm. La panasonic è ottima nelle macro.
http://www.imaging-resource.com/PRODS/FZ5/FZ5A13.HTM
http://www.megapixel.net/reviews/panasonic-fz5/fz5-gen.php qui la vedi bene.. le reali dimensioni (è la più piccola tra le macchine in questione) e alcuni photo test.
C'è anche una recensione su dpreview ... confermano che come macchina zoom compatta , la FZ5 è attualmente la migliore.
Ovviamente escusa la S2 che non è ancora stata testata.
E la lz2 della panasonic come e'?
Non e' leica, lo so, ma il resto?
Grazie
la macchina fotografica, soprattutto quella digitale, non è solo obiettivo... ma soprattutto elettronica, e canon in questo è imbattibile, almeno sulle compatte...
imho le foto della panasonic non sono un gran che... canon è secondo me molto molto superiore...
L'elettronica delle macchine digitali è tutta uguale anche perche le ditte produttrici sono più o meno sempre quelle ...fondamentale è l'ottica e come Leica non ne esistono!!!!
Raga...vorrei acquistare una discreta macchina fotografica.....ma sono indeciso tra Canon S2 IS (appena uscita) e la Panasonic FZ20...
..la Canon mi tenta abbastanza...dalla caratteristiche sembra ottima per le macro....oltre alle svariate funzioni...che ne dite?? Il prezzo è quasi uguale!!
Grazie a chiunque mi risponderà!!!
Io personalmente non avrei dubbi ...panasonic fz20
Nel frattempo è uscita la FZ30, gran bell'oggetto...
http://www.dpreview.com/reviews/panasonicfz30/
Ma alla fine forse è meglio la FZ20: con 5 megapixel si sta più tranquilli, per quanto riguarda la grana. Peccato, perché ci sono differenze che meriterebbero...
Nel frattempo è uscita la FZ30, gran bell'oggetto...
http://www.dpreview.com/reviews/panasonicfz30/
Ma alla fine forse è meglio la FZ20: con 5 megapixel si sta più tranquilli, per quanto riguarda la grana. Peccato, perché ci sono differenze che meriterebbero...
Caspita!!!!!!!!!!! l'ho persa devo subito rimediare grazie dell'informazione
***dani***
21-10-2005, 11:05
L'elettronica delle macchine digitali è tutta uguale anche perche le ditte produttrici sono più o meno sempre quelle
Ma cosa dici?
Essere partigiani va bene... ma qui stai esagerando!!!
L'elettronica delle macchine digitali è tutta uguale anche perche le ditte produttrici sono più o meno sempre quelle
Ma cosa dici?
Essere partigiani va bene... ma qui stai esagerando!!!
Ciao danilo guarda non è tanto essere partigiani, ma l'esperienza insegna provare per credere!
aprile le macchine e vedrai cosa sta scritto sui componenti!
Comunque guarda personalmente se devo scegliere due macchine e le i criteri sono elettronica e ottica sicuramente scelgo quella con l'ottica migliore e Leica .......
Come sempre è un punto di vista
ladymark
02-01-2006, 13:22
Ciao a tutti, io da poco possesore dei una pansonic fz5 posso dirvi che fa delle foto eccezionali, ovviamente dovete avere della dimestichezza nel campo della selezione manuale, da dove si può regolare un fottio di cose! Credetimi, una volta che avete imparato a usare bele l'apertura del diaframma, l'esposizione, e tutte le opzioni del menu (tipo sensibilita iso, luce, messa a fuoco, ecc..) potrete creare delle foto davvero uniche! Con questa macchina ho fatto ottimi scatti e anche ottime macro, una di queste è nella sezzione dove ho postato alchuni scatti del mio acquario! ;-) ;-) ;-)
Ciao a tutti, io da poco possesore dei una pansonic fz5 posso dirvi che fa delle foto eccezionali, ovviamente dovete avere della dimestichezza nel campo della selezione manuale, da dove si può regolare un fottio di cose! Credetimi, una volta che avete imparato a usare bele l'apertura del diaframma, l'esposizione, e tutte le opzioni del menu (tipo sensibilita iso, luce, messa a fuoco, ecc..) potrete creare delle foto davvero uniche! Con questa macchina ho fatto ottimi scatti e anche ottime macro, una di queste è nella sezzione dove ho postato alchuni scatti del mio acquario! ;-) ;-) ;-)
Concordo ho una fz 20 e da poco la fz 30 a dir poco fantastiche
Aspetta le review della Canon S2.. usciranno da qui a poco.
Cmq la panasonic è una gran macchina..
Straquoto
Niubi
Io ho la S2: per le macro credo si aimbattibile, riesci a farle a molto meno di 5cm, ne bastano 0,5.
Poi purtroppo alcune Canon hanno il brutto "errore E18" e adesso ce l'ho in riparazione per un mese (spero non di più). Cmq la S2 è decisamente fantastica!!
$imhotep$
24-05-2006, 18:45
Scusa se mi intrometto con un pò di ritardo Amad...
Anch'io ho acquistato da poco la Canon S2 ma cos'è questo errore E18???
CIAO
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |