GuzzoR6
05-11-2006, 22:25
Ciao a tutti: da circa 9 mesi avevo in vasca una coppia di Melanotaenia Boesemani (detti anche rainbowfish). Non mi hanno mai creato problemi di convivenza fino a quando, qualche giorno fa, è morta la femmina, per causa inspiegabile (valori dell'acqua ok, apparentemente nessun problema).
Da quel momento il maschio di Rainbowfish ha iniziato ad attaccare i pesci della sua taglia in acquario (o meglio, lascia in pace solo i cardinali), ferendone anche uno in modo grave (i dettagli di questo sono in un altro post dedicato).
Ho provato ad inserire in vasca una nuova femmina di Rainbowfish, ma la situazione non è cambiata. Credo che l'unica soluzione sia di riportare indietro, seppure a malincuore, la coppia di Rainbowfish.
Voi avete qualche parere in merito? Grazie anticipatamente.
Da quel momento il maschio di Rainbowfish ha iniziato ad attaccare i pesci della sua taglia in acquario (o meglio, lascia in pace solo i cardinali), ferendone anche uno in modo grave (i dettagli di questo sono in un altro post dedicato).
Ho provato ad inserire in vasca una nuova femmina di Rainbowfish, ma la situazione non è cambiata. Credo che l'unica soluzione sia di riportare indietro, seppure a malincuore, la coppia di Rainbowfish.
Voi avete qualche parere in merito? Grazie anticipatamente.